Ten Hag ha risvegliato il suo Ajax che torna ad essere devastante su ogni campo: dopo i 5 gol rifilati allo Sporting Lisbona e i 9 siglati al Cambuur in Eredivisie, arrivano altri 5 centri contro il Fortuna Sittard per un passo che ricorda l’andamento degli ajacidi delle passate stagioni. La facilità di realizzazione è l’arma che ha sempre distinto il club di Amsterdam che strappa 3 punti e allunga temporaneamente sul Psv secondo che, però, ha una gara in meno.
L’Ajax torna ad essere lo schiacciasassi ammirato nelle annate passate: la formazione di Ten Hag ha ritrovato i suoi schemi, i suoi automatismi e quella facilità disarmente di andare in rete. Il Fortuna Sittard non può nulla contro i campioni d’Olanda e crolla sotto un vero e proprio bombardamento che fissa il risultato finale sul 5-0.
Seconda goleada consecutiva in campionato, la terza se contiamo anche il match contro lo Sporting Lisbona: ben 19 reti in questi match, 27 solo in Eredivisie da inizio torneo. Nuovamente protagonista Tadic, autore del 3-0 e due assist vincenti che permettono di calare il pokerisimo nella ripresa. A sbloccare il match ci pensa Berghuis, ancora in gol dopo il 9-0 al Cambuur di sabato scorso alla Johan Cruijff Arena: seconda rete consecutiva nel torneo, con due suggerimenti vincenti se contiamo anche la partita contro il PEC Zwolle. Continuità anche per Mazraoui, autore del 2-0: nella ripresa c’è gloria anche per Kudus e Tagliafico, entrato solo al 65′.
Un’altra dimostrazione di forza per l’Ajax che mostra di essere ancora la grande favorita per la vittoria finale: miglior attacco dell’Eredivisie con 27 reti e migliore difesa con una sola realizzazione al passivo. Quarto clean sheet in consecutivo in campionato con l’ultimo sigillo incassato nel pareggio per 1-1 con il Twente. Ten Hag sorride e prende spazio dal Psv, dopo averlo superato nel weekend: adesso il gap sale a 4 punti, con i Boeren che devono ancora scendere in campo dopo il pesante ko contro il Feyenoord. L’Ajax è rinato dopo un avvio di stagione con il freno a mano tirato: il tempo di riprendere confidenza con il campo e con gli avversari e la macchina di Amsterdam ha inserito la sesta, travolgendo ogni avversario sul proprio cammino. La compagine è ancora imbattuta in Olanda con un potenziale ancora tutto da scoprire: unica nota negativa? La mancata realizzazione di Haller che, però, non ha fatto lo spettatore servendo un assist.
E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…
Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…
Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…
Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…