Il club nerazzurro di Serie A non sbaglia un colpo sul mercato in entrata: arriva questo innesto a sorpresa a parametro zero.
Il calciomercato estivo 2024 non è ancora ufficialmente cominciato, visto che aprirà i battenti il 1 luglio prossimo, ma tante società italiane si stanno già muovendo per rinforzarsi e mettersi in posizione di vantaggio rispetto alle rivali nella costruzione della propria rosa.
Oltre alle trattative tra società per acquisti e cessioni di calciatori, non mancheranno i cosiddetti colpi a parametro zero. Sono infatti numerosi gli elementi con il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno, i quali attendono la chiamata di un nuovo club dopo la fine del rapporto con quello precedente. Occasioni da non perdere che appaiono convenienti anche per le casse delle società.
Il prossimo colpaccio a sorpresa – naturalmente a costo zero – potrebbe sferrarlo l’Atalanta. La formazione nerazzurra vuole rinforzare la rosa visto che il prossimo anno disputerà la Champions League, ottenuta grazie alla posizione in campionato e soprattutto grazie alla vittoria dell’ultima Europa League, un risultato storico.
Un esterno per Gasperini: arriva dopo la fine del suo contratto
Dopo aver annunciato il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan per circa 22 milioni di euro, l’Atalanta starebbe ragionando su un colpo conveniente ed intelligente. Ovvero accaparrarsi un esterno difensivo a parametro zero, proveniente dal calcio inglese.
Secondo quanto riporta Calciomercato.it, la squadra di Gasperini è forte su Dimitrios Giannoulis, terzino sinistro in forza al Norwich City, ma in scadenza di contratto con il club britannico. Dopo una buonissima stagione in Championship, dove ha sfiorato la promozione in massima serie, Giannoulis è pronto a fare le valigie da svincolato.
Greco, classe ’95, cresciuto nel PAOK Salonicco prima di tentare l’esperienza in Inghilterra nelle ultime tre stagioni. L’esperienza al Norwich per Giannoulis volgerà al termine molto presto, con l’Atalanta in pole per ingaggiarlo. Un’operazione agevolata dalla possibile cessione dell’olandese Michel Bakker, che ha deluso le aspettative nell’ultima annata in nerazzurro.
Sul 28enne greco, mancino naturale che può giocare a tutta fascia, vi sono però anche altri club europei di buon rango. Lione, Nizza e Stoccarda potrebbero rappresentare delle concorrenti fastidiose per l’Atalanta, visto che si sono già mosse sondando il terreno con l’entourage di Giannoulis. Vedremo se la spunterà effettivamente il progetto Gasperini, pronto a stupire ancora di più il calcio europeo dopo il trionfo di quest’anno.