Categories: Calcio

L’Angers vince ancora: 3-2 a Caen

Continua il momento magico dell’Angers che allo Stade Michel d’Ornano supera 3-2 i padroni di casa del Caen e porta a 4 il numero di vittorie consecutive. Adesso la classifica sorride agli uomini di Moulin che un mese fa erano relegati nelle posizione basse della Ligue 1 e adesso si trovano nella parte sinistra della classifica: un ottimo girone di ritorno ha permesso alla squadra di allontanarsi da zone pericolose e continuare quel percorso di crescita iniziato la scorsa stagione con la storica promozione nel massimo campionato transalpino. La rinascita è passata dai gol di Ekambi e Diedhiou (ieri un gol per il primo e nessuno per il secondo) e da una nuova solidità difensiva.

 

La forza del gruppo – La qualità più grande dei bianco-neri è senza dubbio nell’unità del gruppo: non ci sono prime donne, tutti lavorano per il mister e per i compagni. Questa serie di vittorie è quanto mai meritata: l’attesa, per quanto straziante possa essere stata, ha pagato ed ora la banda di Moulin si gode un periodo di forma straordinario: nessuno, al momento, è reduce da una streak di vittorie consecutive come l’Angers. I giocatori prima di essere tesserati dello stesso club sono amici e questo si evince da un’armonia nello spogliatoio che poche altre squadre possono vantare.

Caen, bene in attacco ma la difesa è da registrare – Un gol per tempo non basta agli uomini di Garande neanche ad ottenere un punto: se in attacco Santini e Rodelin hanno entrambi timbrato il cartellino, in difesa la squadra non è riuscita a reggere l’onda d’urto dell’Angers che ha ottenuto meritatamente i tre punti. Adesso la classifica si complica ancora di più: la terz’ultima posizione dista solamente quattro punti e la quattordicesima posizione è ostacolata dal Lille (che giocherà oggi) e dal Metz (che deve recupeare una partita). Modificando l’assetto della linea arretrata, comunque, l’SMC non dovrebbe trovare difficolta nell’ottenere la salvezza.

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Aurelio De Laurentiis, l’oro di Napoli: anatomia di un successo

Campioni d’Italia, per la quarta volta. È il Napoli di Antonio Conte, ma è anche…

19 ore ago

Antonio Conte, l’uomo dei record: nessuno come lui in Italia

Antonio Conte, uno scudetto da record: il Napoli vince il quarto titolo della propria storia…

20 ore ago

Lookman all’Arsenal? Il futuro dei Gunners si tinge di nuovi colori

L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…

2 giorni ago

Ronaldo al Mondiale per Club: un’assenza che potrebbe diventare presenza

Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…

2 giorni ago

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

2 giorni ago

Milan, estate da lacrime e conti: Reijnders verso il City, altri big in bilico

Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…

2 giorni ago