Anna Kalinskaya, dedica d’amore a Sinner: come sta andando la loro relazione

Questa storia non ha sorpreso nessuno: era ineluttabile che Jannik trovasse l’amore in ambito sportivo dopo la fine della sua storia con Maria Braccini

È appena entrato nell’olimpo dei grandi del tennis e dello sport, Jannik Sinner. Non è più un segreto per nessuno del suo sbarco nella vetta della classifica Atp. È il nostro tennista azzurro a essere il numero uno del mondo. Una cavalcata iniziata da lontano, che ha avuto la giusta accelerata con la vittoria dell’Australian Open. Lì dove tutto è iniziato. In questo momento al fianco del nostro campione c’è la fidanzata russa Anna Kalinskaya.

Anna Kalinskaya
Anna Kalinskaya | ansa @Fabio Frustaci

I due sono usciti allo scoperto qualche settimana fa, chiedendo però il rispetto della privacy. Soprattutto Sinner non è uno abituato a far parlare di sé tramite il gossip. Anzi, conosciamo Jannik per il modo di giocare e i risultati conquistati sul campo. Si sapeva (e lui vuole continuare su questa strada anche adesso) poco della sua vita privata. Detto questo, in questi giorni la compagna Kalinskaya (a sua volta, la numero 25) ha mandato in visibilio i fan su Instagram quando ha condiviso da Parigi una storia che in tanti hanno visto come una dichiarazione d’amore.

Il post

“Parigi città dell’amore”, ha scritto Anna a corredo di una foto dell’iconica Torre Eiffel condivisa tra le storie di Instagram all’indomani dell’eliminazione dalla competizione dopo il match contro la canadese Bianca Andreescu (sconfitta avvenuta il 30 maggio). È vero che Parigi è tradizionalmente conosciuta come la città dell’amore, ma una frase così nel momento in cui il suo fidanzato sta facendo la storia italiana del tennis è stata vista dagli utenti dei social network come una dichiarazione d’amore, appunto, al 22enne. Da ricordare che la nuova coppia ha ufficializzato la relazione soltanto pochi giorni fa, dopo aver raggiunto Parigi. È stato il nuovo numero uno al mondo a rompere il silenzio con la solita riservatezza che lo contraddistingue da quando ha mosso i primi passi nel mondo del tennis: “Sì, sto con Anna, però teniamo tutto molto riservato. Di più non dico”. La 25enne ha confermato pochi giorni dopo che i primi contatti tra i due risalirebbero all’inizio del 2024, ma anche lei ha preferito non aggiungere dettagli.

La loro relazione

A svelare qualcosa in più su questa nuova relazione ci ha pensato l’atleta russa Erika Andreeva, che ha svelato come nell’ambiente la storia tra Sinner e Anna Kalinskaya fosse già nota da tempo, ben prima dell’annuncio ufficiale. Interpellata dai giornalisti a proposito di questa relazione, proprio in occasione del Roland Garros, la giovane tennista ha rivelato un recente avvistamento in quel di Madrid, riferitole dalla sorella Mirra Andreeva, anche lei tennista: “Non è stata una sorpresa per me! Perché a Madrid Mirra mi ha detto ‘Non ci crederai, ho visto Anna e Jannik, portavano a spasso il cane insieme’. Quando lui ha detto che uscivano insieme, non siamo rimasti sorpresi”.

Kalinskaya
Kalinskaya | ansa @Fabio Frustaci

Una storia d’amore che non sorprende nessuno. Era inevitabile che Sinner trovasse l’amore in ambito sportivo dopo la fine della sua storia con Maria Braccini. A spiegare il perché ai giornalisti francesi è stata un’altra tennista, Anastasia Potapova: “Perché oggi ci sono così tante coppie di tennisti? In quale altro posto le ragazze possono incontrare un ragazzo? Io non ho tempo per andare da qualche parte o fare una passeggiata. Le ragazze non hanno l’opportunità di incontrare qualcuno che non è del giro. Non ci sono tante altre opzioni”.

Impostazioni privacy