Anthony Modeste, i goal per sognare l’Europa

L’anno scorso, con i suoi 19 goal, ha sfiorato l’Europa con l’Hoffenheim; quest’anno ci sta riprovando con il suo Colonia. La squadra di Stoger, infatti, è a soli 4 punti dalla zona europea, momentaneamente occupata dal Monchengladbach.

Il pareggio ottenuto sul campo del Wolfsburg hanno messo in luce Anthony Modeste, attaccante francese di 28 anni che può rappresentare una buona opportunità nel prossimo mercato invernale. Il Colonia veniva dallo stop casalingo contro lo Stoccarda, ma prima della pausa natalizia era riuscito nell’impresa di battere il Borussia Dortmund grazie ad un goal, allo scadere, di Modeste.

L’attaccante francese, arrivato in estate per 4,5 milioni di euro, ora è a quota 9 reti in stagione e vuole continuare su questi ritmi per poter magari ricevere una chiamata da Deschamps per i prossimi europei e ritagliarsi un ruolo da protagonista a giugno quando le porte del calciomercato saranno aperte. L’obiettivo principale del Colonia è senza ombra di dubbio la salvezza ma arrivati a questo punto gli uomini di Stoger non possono nascondersi, il sogno europeo esiste e va inseguito.

Il 4-2-3-1 di Stoger valorizza al massimo le qualità di Modeste che può sia venire incontro e lasciar spazio agli inserimenti dei trequartisti, sia sfruttare al meglio i cross dei compagni e usare tutto il suo metro e ottantasei per padroneggiare in area di rigore. La fisicità è sicuramente una delle sue qualità migliori, ma l’attaccante francese ha anche un ottimo senso della posizione e sa “giocare” con la linea difensiva avversaria come dimostra il 2-1 contro il Dortmund dove appena vede la possibilità di essere servito elude il fuorigioco e di sinistro si coordina perfettamente battendo il portiere avversario.

In questa seconda parte di stagione Modeste ha tutte le carte in tavola per continuare a far bene perché sono tanti gli obiettivi: continuare il sogno europeo con il Colonia; sperare in una chiamata da Deschamps e mettersi in luce per avere l’opportunità di giocare in grande squadra da giugno prossimo. Il valore di mercato è 5 milioni circa, Modeste è pronto e l’Europa lo attende, magari non solo con il Colonia.

Impostazioni privacy