Apertura MX: primo punto per i Lobos, male il Club America

Dopo gli anticipi di cui vi abbiamo parlato ieri in Messico si sono giocate altre partite di Apertura, valide per la prima giornata.

Il primo risultato a sorpresa di giornata è il KO del Club America conto il Querétaro: gli azulcrema hanno perso in casa all’Azteca contro una squadra che ambirà al massimo ad un piazzamento a sorpresa ai play off al contrario della squadra di La Volpe che deve tornare a fare la voce grossa in campo nazionale dopo la delusione dell’ultimo semestre.

I neo promossi Lobos BUAP, squadra universitaria di Puebla, hanno ottenuto un prezioso 2-2 nella partita contro i Santos Laguna: buon avvio contro una squadra forte per rinforzare immediatamente un Promedio che alla fine dell’anno dovrà essere superiore al punto a partita per poter restare in Liga MX.

L’altra squadra di Puebla, quello che porta direttamente il nome della città, ha invece cominciato malissimo: 5-0 la sconfitta in casa dei Tigres che sin dalla prima giornata vogliono mettere in chiaro le cose e candidarsi al ruolo di favorita dopo l’ennesima finale persa. I Felinos hanno forte voglia di tornare a vincere.

Sconfitta pensate anche per il Leon che all’esordio in questo Apertura contro l’Atlas perde 3-0 in casa. Entrambe le squadre hanno motivazioni abbastanza modeste per questa stagione con la speranza di rientrare nel G8 per poter partecipare ai play off ma questa partita ci ha detto che la metà rojinegra di Guadalajara è più pronta rispetto ad un Leon in caduta libera.

Si è chiuso il programma della notte con il pareggio dei vincitori dello scorso Clausura: le Chivas hanno infatti pareggiato al Jalisco contro il Toluca in una delle sfide più affascinanti e di livello della serata. Uno 0-0 che non lascia particolari segnali per il campionato.

Questa notte chiudono il programma della prima giornata di Apertura Pumas-Pachuca (partita da non perdere) e lo scontro salvezza Veracruz-Necaxa.

Impostazioni privacy