Arriva Belotti, è lui il centravanti: affare a sorpresa in Serie A

Dopo l’esperienza in prestito alla Fiorentina, Andrea Belotti è pronto a cambiare di nuovo maglia in Serie A.

Si è conclusa un’altra stagione difficile a livello realizzativo per Andrea Belotti con la punta che, passata in prestito dalla Roma alla Fiorentina a metà campionato, è riuscita a mettere a segno solamente 6 reti in tutta la Serie A.

Calciomercato Belotti firma Serie A
Andrea Belotti pronto a firmare con una nuova squadra (LaPresse) – footbola.it

L’attaccante ha un contratto con la Roma fino al giugno del 2025 ma la sua permanenza nella capitale appare da scartare. Gli estimatori non mancano e sono due i club in Serie A che lo seguono con attenzione, pronti a fare una proposta ai giallorossi. Il classe 1993 , complici le ultime due stagioni molto difficili a livello personale, ha perso la possibilità di essere convocato per gli europei in Germania di quest’estate, ma vorrebbe rimettersi in gioco per giocarsi poi le chance di disputare il prossimo mondiale nel 2026.

Calciomercato, Belotti pronto alla firma: resta in Serie A

Nelle ultime ore hanno mostrato interesse nei confronti dell’attaccante sia il Monza che il Como, pronti a fare una proposta alla Roma per assicurarsi il cartellino di Andrea Belotti. Le due società, molto ambiziose, hanno messo nel mirino l’ex capitano del Torino con l’obiettivo di portare un salto di qualità nei propri organici.

Tra Monza e Roma potrebbe aprirsi anche un discorso relativo ad un possibile scambio con i giallorossi che da tempo sono sulle tracce di Andrea Colpani, autentica rivelazione del campionato appena terminato e pronto a cambiare maglia durante la prossima estate. Sul giocatore ci sono però anche Lazio e Napoli che al momento appaiono in leggero vantaggio rispetto ai giallorossi.

Belotti calciomercato affare Serie A
Il Como pensa a Belotti per l’attacco (LaPresse) – footbola.it

Il Como non ha di certo l’intenzione di fare la comparsa in Serie A e la ricca proprietà è decisa a costruire una squadra che nel giro di pochi anni possa arrivare a lottare per l’Europa. L’eventuale arrivo di Andrea Belotti porterebbe qualità ed esperienza ad una rosa che dovrà affrontare l’impatto con il ritorno nel massimo campionato italiano. I lariani potrebbero convincere i giallorossi mettendo sul piatto circa 5 milioni di euro liberando i capitolini dal pesante ingaggio della punta.

La Roma si appresta a rivoluzionare completamente il proprio reparto offensivo. Il riscatto di Lukaku dal Chelsea appare quasi impossibile mentre per Abraham non mancano le proposte dall’estero. In entrata invece piace molto Jonathan David del Lille, centravanti canadese che da diverso tempo è nel mirino del Milan.

Impostazioni privacy