Categories: Calcio

Arsenal, una vittoria prima della tappa a Napoli

Le partite fuori casa non fanno più paura, almeno per questa volta: dopo la sconfitta esterna contro l’Everton, l’Arsenal riesce a sconfiggere il mal di trasferta con una vittoria per 1-0 in casa del Watford che gli permette di restare aggrappati alla zona Champions League.

Niente di meglio di un trionfo esterno prima della grande sfida del San Paolo contro il Napoli, in cui i Gunners dovranno difendere a tutti i costi il vantaggio conquistato appena una settimana fa a Londra. Di certo non sarà un’impresa facile, dato che gli azzurri lotteranno fino alla fine per ribaltare la situazione, ma al momento i segnali lanciati dalla squadra di Unai Emery possono rassicurare tutti i tifosi.

L’allenatore spagnolo ha deciso di non far turnare la sua squadra prima del grande impegno di Europa League, schierando di fatti quasi tutti i giocatori che saranno protagonisti della partita contro il Napoli. Di buon auspicio è il ritorno in campo dal primo minuto di Torreira (uscito poi subito dopo l’intervallo), uno dei migliori della partita d’andata contro gli azzurri che però aveva accusato qualche fastidio di troppo ed era uscito dal campo anzitempo, facendo preoccupare più del dovuto tutti i suoi sostenitori.

L’altra buona notizia è il recupero di Xhaka, una delle assenze eccellenti in Europa: con lui a disposizione l’Arsenal ritrova il giusto equilibrio tra il centrocampo e la difesa, indispensabile per poter affrontare al meglio la squadra di Ancelotti e resistere ai suoi colpi. E poi non è da sottovalutare neanche l’ennesimo gol di Aubameyang, un po’ in ombra con gli azzurri ma sempre sotto la luce dei riflettori in Premier League dove è andato a segno già per 18 volte, compresa questa sera in cui è diventato il man of the match con la rete che ha deciso la partita. Questa volta tutti gli esperimenti di Emery sono andati a buon fine e i Gunners sembrano finalmente pronti per sfatare il tabù delle trasferte anche in Europa League, mettendosi alla prova in un esame decisivo per il resto della stagione.

adacotugno

Recent Posts

Finale di Coppa Italia femminile, la Juventus cala il poker e si porta a casa il trofeo. Delusione Roma

Allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como, davanti a un pubblico delle grandi occasioni (registrato il…

6 ore ago

Serie A, tutto deciso con 90′ di anticipo? Ecco come

Serie A, tutto negli ultimi 180’ di un campionato combattutissimo e aperto a ogni soluzione…

9 ore ago

Marialuisa Jacobelli sparita dai social: fan nel panico

E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…

23 ore ago

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

1 giorno ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

2 giorni ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

2 giorni ago