Atlanta+vola+sulle+ali+di+Almiron%2C+4-1+a+Houston
footbolait
/atlanta-vola-sulle-ali-almiron/amp/
Categories: Calcio

Atlanta vola sulle ali di Almiron, 4-1 a Houston

L’Atlanta United torna alla vittoria superando con un perentorio ed inaspettato 4-1 gli Houston Dynamo e si avvicina nuovamente alla zona playoff (l’ultima piazza della Western Conferenze è occupata ora dai New York Red Bulls i quali hanno due punti in più con 13 gare, la franchigia esordiente con 11). Il mattatore del match è il paraguaiano Miguel Almiron che sigla una tripletta (di pregevole fattura la prima rete) e minaccia costantemente la retroguardia della squadra ospite. Non brillano i texani giunti ora alla seconda sconfitta consecutiva che pone il loro secondo posto ad Ovest in equilibrio precario.

Atlanta United, un successo da cui ripartire – Ad inizio stagione gli addetti ai lavori ipotizzavano che la stagione della franchigia esordiente potesse essere meravigliosa e credevano che il gruppo del Tata Martino avrebbe potuto candidarsi al ruolo di outsider: la Regular Season ha finora dimostrato altro con la squadra della Eastern Conference che ha brilatto a luce intermittente restando spesso all’ombra di sé stessa. Questa vittoria però può essere quella della svolta: battere la seconda forza ad Ovest può regalare stimoli inaspettati ad Almiron e compagni che vogliono recitare la parte che gli era stata assegnata e magari tentare di arrivare fino in fondo.

Houston Dynamo, calo naturale ma ora bisogna reagire – Dopo aver ottenuto 19 punti in 10 gare la squadra texana ha leggermente abbassato la guardia perdendo le ultime due gare e rimettendo in discussione le prime due posizioni della Conference. L’importante ora è invertire la rotta all’istante e tornare ad essere la squadra tonica di inizio stagione: le aspettative non sono poche nel Texas ora sta alla banda di Cabrera cercare di realizzarle. Il successo della squadra dipende anche e soprattutto dai gol di Torres, il quale con il rigore realizzato ieri è arrivato a quota 9 centri, uno in meno di Nikolics dei Chicago Fire. In conclusione, abbandonare l’alta marea é la priorità massima e bisogna farlo già dalla prossima sfida: il derby texano.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Reus lascia il Borussia Dortmund: perché è stata una favola meravigliosa

Marco Reus e il Borussia Dortmund hanno annunciato che le loro strade si divideranno al…

17 ore ago

Il Girona è stato denunciato alla UEFA per frode fiscale: c’è il rischio retrocessione

Un nuovo scandalo fa tremare la Liga: il Girona è sotto accusa per frode fiscale…

18 ore ago

Mauricio Pochettino batte il “suo” Tottenham e spaventa il Chelsea

Il Chelsea di Mauricio Pochettino torna a sorridere. I Blues hanno battuto il Tottenham allo…

22 ore ago

Bayer Leverkusen e Andrich, che vendetta all’Olimpico

La stagione da sogno del Bayer Leverkusen si è arricchita di un nuovo capitolo allo…

24 ore ago

Bayern Monaco, si defila anche Rangnik: chi allenerà i bavaresi?

L'attuale tecnico dell'Austria ha deciso di rimanere sulla panchina della nazionale. Dopo i no di…

1 giorno ago

Milan, è corsa contro il tempo: il nome nuovo è Gallardo. Ecco tutti i retroscena

Attualmente allena in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad. È il nome lanciato sul tavolo di via Aldo…

1 giorno ago