L’AZ pensa alla Lazio e rischia con il Groningen: la risolve Karlsson

L’AZ Alkmaar vince contro un Groningen sempre più vicino alla retrocessione: i biancoverdi provano e tentano il colpaccio, ma basta una realizzazione di Karlsson per archiviare la pratica dopo appena 4 minuti. Una sola e vera fiammata che permette ai ragazzi di Jansen di amministrare con qualche preoccupazione di troppo, ma con la certezza di poter far riposare gli elementi top della rosa in vista del ritorno di Europa League.

L’AZ SI AGGRAPPA A KARLSSON: 1-0 E LAZIO NEL MIRINO

L’AZ vince con qualche difficoltà, cercando di gestire il vantaggio lampo di Karlsson per i restanti 86 minuti: all’AFAS Stadion, il Groningen prova a strappare qualche punto che sarebbe stato di vitale importanza per la corsa alla salvezza.

Lo svedese si dimostra essere ancora uno degli elementi più importanti per l’offensiva dei biancorossi: il 24enne ha vissuto la sua miglior stagione nel 2021-2022 con la bellezza di 17 reti e 13 assist vincenti in 38 gare disputate. Uno score che, attualmente, è difficile da raggiungere, ma il suo apporto tecnico-tattico è cresciuto molto sotto la guida di Jansen. Karlsson resta uno degli attaccanti laterali più pericolosi dell’Eredivisie e lo ha dimostrato anche in Europa con i due assist per le reti di Pavlidis e Kerkez contro la Lazio. I suoi affondi sono letali come i cambi di passo e direzione: è diventato un giocatore totalmente imprevedibile che sta portando punti importanti nelle casse dell’AZ. Attualmente la società è in piena lotta per il primato con un momentaneo secondo posto a soli 2 punti dalla capolista Feyenoord che ha una partita in meno come anche Ajax e Psv.

La formazione biancorossa è anche in piena corsa in Conference con la possibilità di accedere ai quarti di finale: Karlsson, in Eredivisie, ha totalizzato 5 reti e 4 assist in 18 partite giocate, uno score più basso rispetto all’anno scorso ma con un allenatore che lo ha messo più al servizio della squadra rispetto a Slot che puntava su di lui come seconda punta. Jansen non ha voluto fare calcoli, ma ha tolto i migliori dopo un’ora di gioco per preservarli proprio per l’impresa europea che si giocherà tra le mura amiche. Le occasioni per mettere in bacheca qualcosa di importante ci sono tutte: adesso sta all’AZ la possibilità di arrivare a meta insieme ad un Karlsson in grandissima forma.

Impostazioni privacy