Nella città dei balli tradizionali brasiliani è tempo di fare festa: Salvador riabbraccia il suo Bahia, il Bahia riabbraccia la Série A del Brasileirao. L’Esporte Clube è ritornato tra le grandi e lo ha fatto nella maniera migliore: dopo 15 anni senza vincere una gara d’esordio in Série A è arrivato un successo, e che successo contro l’Atletico Paranaense.
6-2 il risultato finale all’Arena Fonte Nova contro una squadra di assoluto rispetto come il Furaçao. Questa volta l’uragano è stato il Bahia, forte di una squadra costruita con criterio che punterà a salvarsi col massimo anticipo possibile: nomi importanti in rosa come quello di Agustin Allione, chiamato ad alzare il tasso tecnico sulla fascia, o Regis, autore di una doppietta e grande speranza giovane di questa squadra.
Ed è proprio il trequartista ex Sport Recife la grande sorpresa di giornata: non doveva essere della partita, c’è stato e ha dominato la scena con due super gol che gli valgono la palma di migliore in campo. Numero 20 sulle spalle, grandi spunti di gioco e un futuro da protagonista in questo campionato appena cominciato.
Pioggia di gol, ritmi incredibili per un primo tempo con addirittura 7 reti. La squadra diverte ed è micidiale in ripartenza, concede qualcosa dietro ma regala spettacolo e velocità quando si getta in avanti.
La prima parte di stagione per il Bahia ha avuto un sapore dolce amaro: il successo nel campionato statale baiano è stato il punto più alto dello spezzone iniziale di 2017 ma l’eliminazione preventiva in Copa do Brasil arrivata per mano del Paranà può essere considerata un’importante delusione.
Adesso però arriva la parte che conta della stagione, quella del grande campionato nazionale dove il Tricolor de Aço vuole ben figurare. L’inizio turbo può avere effetti motivanti ma anche troppo esaltanti e dovrà essere gestito al meglio dalla società perché si sa che nella città che più ama ballare di tutto il Brasile lasciarsi contagiare dall’entusiasmo è fin troppo facile.
Questi i 6 gol rifilati dal Bahia all’Atletico Paranaense nella gara di ieri sera
L'Inter sta lavorando sulla difesa della prossima stagione: l'obiettivo numero 1 è Leoni. Intanto arriva…
Jadon Sancho chiama e la Juventus risponde: i bianconeri preparano l'offerta ufficiale al Manchester United…
Il PSG di Luis Enrique si conferma una squadra ingiocabile. Poker servito al Real Madrid…
Atalanta, addio a Mateo Retegui dopo un anno insieme. Il centravanti italo argentino, capocannoniere in…
La Juventus vuole a tutti i costi trattenere Kolo Muani dal PSG: ecco l'offerta per…
Inter, inizia a delinearsi il futuro di Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro non è più legato…