Categories: Calcio

Barcellona-Real Madrid: calendario a confronto

La Liga è pronta a ripartire e, con essa, il duello tra Barcellona e Real Madrid separate da soli due punti in favore dei Bluagrana. Un divario che i ragazzi di Zidane proveranno a ridurre nelle ultime undici giornate di campionato. Prima della pausa forzata Messi e compagni si erano imposti uno a zero contro la Real Sociedad mentre le Merengues avevano subito una brutta sconfitta in casa del Betis. In attesa di scoprire i verdetti del massimo campionato spagnolo mettiamo a confronto il calendario delle due pretendenti al titolo.

Barcellona, pericolo trasferte

Il pericolo maggiore per il Barcellona è rappresentato dalle gare in trasferta; i Blaugrana, prima con Valverde e poi con Setién, hanno dimostrato di non riuscire ad esprimersi nel migliore dei modi lontano dal Camp Nou dove il bilancio è di cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Rendimento che non può lasciare tranquilli considerando gli impegni, piuttosto complicati, in casa di Siviglia e Villarreal oltre quelle contro Mallorca, Celta e Valladolid impegnate nella corsa per la salvezza. Al Camp Nou, invece, è l’Atletico Madrid l’avversario più complicato. Tutto questo, ovviamente, su base teorica considerando le difficoltà che potrebbero verificarsi dopo tre mesi di pausa.

Real Madrid, un calendario complicato

Il calendario del Real Madrid non si può definire più semplice di quello del Barcellona; i ragazzi di Zidane, che alla ripresa spera di poter ritrovare il miglior Benzema, dovranno sfidare Valencia, Real Sociedad, Getafe, Bilbao, Granada e Villarreal. Impegni complicati contro squadre in piena lotta per un posto nella prossima Champions o Europa League; per il resto le Merengues avranno sfide più “semplici” nonostante dovranno affrontare avversari con l’obiettivo della salvezza. Un finale di stagione intenso in cui il Real proverà a limare la distanza di due punti e vincere una Liga diversa dalle altre.

Per il Barcellona il rischio trasferte mentre le Merengues dovranno fronteggiare un calendario, probabilmente, più complesso. In palio la vittoria del campionato.

Saverio Fattori

Recent Posts

Roma, Gasperini pensa alle soluzioni “fatte in casa”

La Roma presenta la sua nuova maglia, in attesa dei primi acquisti che ancora non…

4 ore ago

Insigne torna in Italia, Lazio alla finestra

Lorenzo Insigne torna in Italia e la Lazio è alla finestra. L’esterno offensivo, fra i…

5 ore ago

Euro 2025, Italia Femminile all’appuntamento con la storia

L’Italia Femminile contro il Portogallo (calcio di inizio alle 21 a Ginevra) a caccia della…

1 giorno ago

Donnarumma sotto choc: accuse pesantissime di Neur

Gigio Donnarumma sotto choc. Il portiere del PSG e della nazionale azzurra non riesce a…

1 giorno ago

Milan, è caccia al centravanti: spunta l’idea Boniface

Il Milan continua il suo calciomercato cercando un nuovo centravanti da regalare ad Allegri: ecco…

1 giorno ago

Milan, c’è poco da stare Allegri: tanto lavoro e tolleranza zero

Milan, c’è poco da stare Allegri con il cambio di guardia. L’allenatore toscano, alla sua…

3 giorni ago