Il Bayern Monaco rivuole il primo posto in classifica

L’anticipo del venerdì in Bundesliga vede il Bayern Monaco fare visita al Mainz con un solo obiettivo: vincere; stasera i ragazzi di Ancelotti vogliono i tre punti per riprendersi, momentaneamente, il primo posto in classifica. Con un successo, infatti, i bavaresi salirebbero a quota trenta punti (gli stessi del Lipsia). L’impegno che attende i campioni di Germania, però, non è per niente semplice dal momento che il Mainz, in casa, non perde dal 24 settembre (2-3 con il Leverkusen). Per i ragazzi di Martin Schmidt vincere vorrebbe dire avvicinare la zona europea.

Mainz, il Bayern è ancora convalescente

Il Mainz arriva dalla sconfitta subita per due a uno nell’ultima gara di campionato contro l’Hertha Berlino, terzo stop nelle ultime cinque partite disputate. In questo momento i Nullfünfer occupano il nono posto in classifica e, nonostante nell’ultimo mese abbiamo perso punti importanti, sono ancora in corsa per l’Europa (distante cinque punti). Il match che attende stasera gli uomini di Schmidt non è semplice ma, in questo momento, il Bayern Monaco sembra tutt’altro che guarito e allora non potrebbe esserci occasione migliore per fare lo scherzetto ai bavaresi.

Bayern, riprenditi il primo posto

Per quanto riguarda il Bayern Monaco, per la squadra di Ancelotti non ci sono molte alternative: stasera si deve vincere; i campioni di Germania devono ottenere i tre punti per riprendersi il primo posto della classifica almeno per una notte, per mettere pressione al Lipsia, atteso da una delicatissima sfida contro lo Schalke (una delle squadre più in forma del momento). Nello scorso turno i bavaresi hanno ritrovato la vittoria dopo una settimana da brividi, con le due sconfitte contro Borussia Dortmund e Rostov che hanno minato le certezze del Bayern.

Mainz-Bayern Monaco, sfida delicata tra due squadre che vogliono la vittoria: i padroni di casa per avvicinare la zona Europa League, i campioni di Germania per ritrovare quella continuità, venuta meno troppo spesso, di risultati e sopratutto di gioco.

Impostazioni privacy