La partita dell’andata mise fine all’era Ancelotti al Bayern Monaco; quel 3-0 del PSG, unito a delle scelte poco comprensibili dell’ex allenatore del Milan, è stata la svolta decisiva per il club bavarese. Sulla panchina dei tedeschi è arrivato Heynckes che è stato l’ultimo in grado di portare la Champions League dalle parti dell’Allianz Arena. Questa sera, contro Neymar e compagni, il Bayern ha dimostrato di potersela giocare anche con la squadra considerata come la principale candidata alla vittoria finale. Il match è stato bellissimo, ricco di emozioni e di occasioni da goal ed ha messo in mostra due club che si giocheranno la coppa dalle grandi orecchie fino alla fine.
Il Bayern Monaco questa sera era chiamato ad una vera e propria impresa. I bavaresi, già qualificati, dovevano vincere quattro a zero per passare da primi in classifica. Il match dell’Allianz Arena, però, serviva soprattutto al morale dei ragazzi di Heynckes che volevano a tutti i costi riscattare la pesante sconfitta del Parco dei Principi. Il 3-1 finale dimostra come Lewandowski e compagni vogliano sedersi al tavolo della Champions da protagonisti. Per quanto riguarda il PSG quella di stasera non deve intaccare le convinzioni che i ragazzi di Emery si sono costruiti in questi primi mesi.
Il PSG vola agli ottavi da primo in classifica mentre il Bayern si qualifica come secondo. Situazione che, sulla carta, dovrebbe favorire il club francese. L’unico vero rischio per Neymar, Cavani e Mbappé è il Real Madrid campioni in carica ma attenzione anche ad un possibile scontro con la Juventus di Allegri. I bavaresi, invece, rischiano l’incrocio con il Barcellona in una sfida che, già oggi, prometterebbe spettacolo. Bayern e PSG, indipendentemente dagli avversari che andranno ad incontrare, vanno agli ottavi con la consapevolezza di essere due tra le principali candidate alla vittoria finale.
Milano, 28 maggio 2025 – Il calciomercato estivo 2025 sta segnando una svolta cruciale non…
Un fulmine a ciel sereno sulla Fiorentina: nelle ultime ore il tecnico Raffaele Palladino si…
Se l'ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, dovesse accomodarsi su un'altra panchina firmando un contratto…
La Juventus sta pianificando un colpo da 90 in attacco, e ha già l'alternativa in…
La dirigenza dell'Inter potrebbe già chiudere l'affare entro il Mondiale per Club, che si svolgerà…
Sarebbe stato fissato l'incontro tra società nerazzurra e Inzaghi per discutere del futuro del tecnico:…