Categories: Calcio

Il Best XI della 27^ giornata di Premier League: Kane una spanna sopra tutti

Turno di Premier League senza grossi stravolgimenti con il Chelsea che batte il West Ham e mantiene saldamente la vetta tenendo a debita distanza le inseguitrici Tottenham e Manchester City. Il Liverpool batte l’Arsenal ad Anfield Road e lo scavalca, agguantando il quarto posto che vorrebbe dire Champions League, mentre il Manchester United non va oltre il pareghgio casalingo contro il Bournemouth nonostante la superiorità numerica. In zona retrocessione importanti successi di Swansea, Leicester e Crystal Palace che al momento sarebbero salve. Vediamo ora qual è, a nostro giudizio, il Best XI di questa settimana.

Difesa – Per il ruolo di portiere la scelta è caduta su Artur Boruc che ad Old Trafford è stato protagonista di una prova straordinaria negando ai Red Devils la possibilità di portarsi a casa i 3 punti con interventi decisivi, su tutti il rigore parato ad Ibrahimovic. Nel ruolo di terzino destro abbiamo optato per Martin Olsson dello Swansea che ha segnato il goal del 2-2 contro il Burnley oltre ad offrire una prestazione solida, dimostrando la bontà della scelta fatta dalla squadra gallese che lo ha prelevato dal Norwich nel mercato di gennaio. Al centro della difesa abbiamo messo Mamadou Sakho e Kyle Walker; il primo ha risposto alla grande alla fiducia concessagli da Big Sam Allardyce che l’ha schierato dall’inizio per la seconda partita consecutiva, consentendo alle Eagles di mantenere inviolata la porta. Per il difensore degli Spurs quella contro l’Everton è stata l’ennesima  prestazione di rilievo in questa stagione. Sulla fascia sinistra spazio a Marcos Rojo che ha condito la sua ottima partita con il goal del momentaneo vantaggio dello United.

Centrocampo – in mezzo al campo non poteva mancare N’Golo Kante‘ ormai una certezza per il Chelsea di Conte autore della consueta prova maiuscola recuperando palloni su palloni senza mai fermarsi. Vicino a lui abbiamo scelto Joe Allen perché l’ex Liverpool ha mostrato ancora una volta le sue qualità nella vittoria del suo Stoke City contro il Middlesbrough, confermandosi ad alti livelli in questa stagione. Completa il nostro personalissimo centrocampo Nathan Redmond che oltre alla doppietta rifilata al Watford,è stato protagonista di una prova devastante, rivelandosi un rinforzo indovinato per il Southampton.

Attacco – nel nostro tridente abbiamo messo Sadio Mane‘ che è stato assolutamente imprendibile per la difesa dell’Arsenal, Fernando Llorente che ha regalato 3 punti pesantissimi allo Swansea proprio allo scadere oltre al goal dell’1-0, ed infine Harry Kane perché in questo momento è tornato in versione HurriKane trasformando in goal ogni minima occasione. Contro l’Everton altri 2 goal che vanno a rimpinguare il suo già ricco bottino di goal stagionali.

 

 

Mauro Levati

Recent Posts

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

1 ora ago

Milan, estate da lacrime e conti: Reijnders verso il City, altri big in bilico

Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…

2 ore ago

Kings League, le European Finals conquistano Torino: moda passeggera o rivoluzione del calcio?

All’Inalpi Arena le finali della Kings League Italia, Francia e Spagna hanno fatto registrare numeri…

2 ore ago

Inzaghi e Conte, 20 anni dopo: storie di scudetti e sorpassi

Napoli e Inter arrivo al fotofinish: è la 28esima volta nella storia del campionato di…

3 ore ago

Totti saluta Ranieri e gela i tifosi: “Conte e Allegri? Hanno già firmato altrove”

L’ex capitano applaude il tecnico romano e anticipa: “Il prossimo allenatore della Roma sarà un…

20 ore ago

Milan, piove anche sui conti: si profila un rosso da 25 milioni nel bilancio 2024/25

Dopo due esercizi in utile, il club rossonero rischia di chiudere in perdita. Il peso…

20 ore ago