Categories: Calcio

Il Bilbao si avvicina alla finale

In Liga non vincono dal primo dicembre scorso; da allora cinque pareggi e tre sconfitte. Diverso il discorso per quanto riguarda la Copa del Rey dove il Bilbao, dopo aver eliminato il Barcellona, compiono un altro passo verso la finale. Uno a zero al Granada grazie alla rete di Muniain; successo che sta anche stretto al club basco considerando la mole di occasioni create nel corso dei novanta minuti (due goal sono stati, giustamente, annullati). Attenzione, però al match di ritorno; il calendario prevede la sfida il prossimo cinque marzo e, nel giro di un mese, può cambiare tutto. Bilbao favorito ma occhio a una squadra con tutte le carte in regola per ribaltare la situazione.

Bilbao, vittoria con rimpianto

L’obiettivo, nella gara di ritorno, sarà quello di segnare un goal per archiviare la pratica ed andarsi a giocare la finale di una delle edizioni di Copa del Rey più folli di sempre. La qualificazione sarebbe potuta arrivare già questa sera e, probabilmente, è questo il rimpianto del Bilbao. I ragazzi di Garitano, infatti, hanno sprecato più di qualche occasione per chiudere il discorso e, in centottanta minuti, si rischia di pagare questa mancanza di concretezza.

Granada, nulla è perduto

La sconfitta, per come si sono sviluppati i novanta minuti, va assolutamente bene al Granada che ha rischiato di capitolare in più di una circostanza. La rimonta è possibile ma servirà un atteggiamento diverso e maggiore coraggio, quello mostrato nel turno precedente contro il Valencia. Inutile dire che sarà tutto sulle spalle di Soldado, il giocatore con maggiore esperienza e in grado di trascinare i compagni in finale.

Dopo il match di questa sera non sembra esserci storia ma nel calcio tutto è possibile e soprattutto basta un singolo episodio per cambiare il corso di una partita. Ecco allora che il Granada non è ancora fuori dai giochi.

Saverio Fattori

Recent Posts

Roma, Dovbyk può partire: spunta il nome in pole per sostituirlo

La Roma è pronta a rivoluzionare completamente il suo attacco. Dovbyk potrebbe salutare: ecco il…

1 giorno ago

Juventus, continua la ricerca dell’attaccante: contatti in corso con il Liverpool

La Juventus è ancora alla ricerca del proprio attaccante per rimpiazzare Vlahovic: nuova idea dalla…

1 giorno ago

Storie di calcio e mercato: Messi e l’addio al Barcellona

Yamal è ancora lontano dall’essere Leo Messi. Parola di Pep Guardiola, che qualche esperienza di…

1 giorno ago

Bologna, Ndoye snobba Conte e sceglie la Premier: è vicino l’accordo con il Nottingham

Dan Ndoye lascia il Bologna e saluta anche la Serie A: è vicino il suo…

2 giorni ago

PSG, i francesi spingono per Chevalier: Donnarumma torna in Italia?

I campioni d'Europa del Paris Saint-Germain sono pronti a fare un cambio radicale tra i…

2 giorni ago

Storie di Champions: Milan – Liverpool, beffa e rivincita

Non è mai una amichevole, né può esserlo. La sfida tra Milan e Liverpool è…

4 giorni ago