Bobadilla, l’esperienza per raggiungere la salvezza

Molto probabilmente i riflettori stasera saranno tutti su Martin Hinteregger, difensore dell’Augsburg, che dopo le forti dichiarazioni rilasciate (“Meglio retrocedere con l’Augsburg che vincere con il Lipsia”) si troverà di fronte proprio la squadra di Ralph Hasenhüttl. Parole pesanti che però non devono mandare in secondo piano un match importante per entrambe le compagini; il Lipsia vuole, per una sera, tornare al secondo posto, mentre l’Augsburg vuole passare una sosta tranquilla, allontanandosi dalle zone calde della classifica. I ragazzi di Dirk Schuster, infatti, sono momentaneamente undicesimi con sette punti ma una vittoria stasera alleggerirebbe e non poco la posizione dei Fuggerstädter. Per cercare i tre punti l’Augsburg farà affidamento su Raúl Bobadilla, attaccante di esperienza che ha sempre dato il suo contributo in termini di i realizzazioni.

Esperienza al servizio della squadra

Chi è Raúl Bobadilla? Ventinove anni, paraguaiano, è l’attaccante che tutti vorrebbero o forse che determinate squadre vorrebbero. Già, perché il bomber dell’Augsburg è una di quelle punte che si adattano di più a club di rango inferiore (con tutto il rispetto per i ragazzi di Schuster). Bobadilla è il classico attaccante che in una squadra che non ha obbiettivi di vertice si trova a meraviglia. Forte fisicamente, ha un buon piede e cosa più importante può giocare in tutte le posizioni del fronte offensivo anche se predilige la posizione di punta centrale per andare a riempire l’area di rigore avversaria. Ovunque è andato ha sempre segnato, anche nella non fortunatissima parentesi con il Basilea; questo perché è un centravanti di enorme esperienza che sa come mettere in difficoltà le difese avversarie. In questa stagione è ancora a zero goal e stasera può essere l’occasione giusta per sbloccarsi e dare tre punti preziosi all’Augsburg.

Lipsia-Augsburg, riflettori che saranno puntati su Hinteregger, ma stasera a rubare l’occhio potrebbe essere Bobadilla, l’attaccante pronto a salvare i Fuggerstädter a suon di goal.

Impostazioni privacy