Il+Borussia+Dortmund+risponde+al+Bayern+nel+segno+dei+giovani
footbolait
/borussa-dortmund-bayern-giovani/amp/
Categories: Calcio

Il Borussia Dortmund risponde al Bayern nel segno dei giovani

Ieri il Bayern Monaco di Flick ha letteralmente distrutto un inerme Schalke, con l’ottava rete che è stata realizzata dal giovanissimo Musiala. Il Borussia Dortmund, però, non è rimasto a guardare e ha risposto a tono battendo per 3-0 il Borussia Mönchengladbach, che non ha potuto fare nulla di fronte alla straripante forza dei giovani di Favre.

Se contro lo Schalke ha segnato un classe 2003, infatti, contro la squadra di Rose è stato Reyna, di un anno più “vecchio”, ad accendere la partita, su assist di un altro giovanissimo, Bellingham, che alla sua seconda partita ufficiale con la maglia giallonera ha stupito ancora una volta tutti. A chiudere la contesa, invece, è stato il solito Erling Haaland, che con un doppietta (con assist di Sancho per il secondo gol) ha mandato a casa Hofmann e compagni.

Sapevamo già cosa aspettarci dal norvegese e dall’inglese, dato che ormai sono a tutti gli effetti dei top player, ma le eccellenti prestazioni di Reyna e Bellingham ci hanno confermato le grandi potenzialità di due ragazzini che presto potrebbero diventare imprescindibili per un Borussia Dortmund sempre più giovane.

19 anni. È questa l’età media dei giocatori che hanno deciso una partita tutt’altro che semplice sulla carta. Un numero impressionante, che ci fa comprendere e soprattutto apprezzare l’incredibile lavoro svolto dalla società e dagli osservatori, che sono riusciti a mettere a disposizione di Favre una delle rose più giovani e allo stesso tempo più competitive d’Europa. Il calcio dell’allenatore francese, dopotutto, fa del dinamismo, del talento e della versatilità le sue armi principali, e migliori interpreti di questi punti cardine sono i giovani.

E il giovane più atteso per questa stagione è senza dubbio Youssufa Moukoko, punta centrale di origini camerunensi, che appena compirà 16 anni esordirà in Bundesliga, per dimostrare che il suo talento non è soltanto un’illusione momentanea. Se riuscirà a farlo, il Borussia Dortmund potrà dire di aver già trovato un validissimo erede di Haaland.

 

Federico Zamboni

Recent Posts

La Premier League è pronta a introdurre il salary cap: ecco di cosa si tratta

Svolta in Inghilterra: si va verso l’introduzione del salary cap a partire dalla prossima stagione.…

6 ore ago

Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming

  Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming - Come vedere la…

7 ore ago

Bayern Monaco – Real Madrid: un record incredibile

Real Madrid – Bayern Monaco. Una nuova finale anticipata. La semifinale mette di fronte due…

10 ore ago

Corsa Champions: Allegri a un passo, il paradosso di Atalanta e Roma

La corsa Champions si fa sempre più intrigante. Cinque squadre per tre posti che potrebbero…

12 ore ago

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

12 ore ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

12 ore ago