Categories: Calcio

Borussia Monchengladbach-Lipsia, tre punti per rinascere

Il Borussia Monchengladbach viene dalla pesante ma immeritata sconfitta in Europa League contro la Fiorentina; oggi i ragazzi di Dieter Hecking provano a riazarsi in Bundesliga dove, in questo 2017, hanno ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite. Al Borussia-Park arriva il Lipsia che sta attraversando il momento peggiore della stagione: la squadra rivelazione dell’anno viene da due sconfitte consecutive (l’ultima in casa con l’Amburgo). I ragazzi di Ralph Hasenhüttl hanno una grande occasione visto il mezzo passa falso del Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino. Fohlen contro Lipsia, i tre punti sono fondamentali per riprendere quel cammino interrotto, per il Borussia, nel giovedì di coppa e per gli ospiti dopo la gara con l’Hoffenheim.

Borussia Monchengladbach, rialzarsi dopo la Fiorentina

Dopo la sconfitta in Europa League contro la Fiorentina, il Borussia Monchengladbach vuole continuare a fare punti in Bundesliga dove nel nuovo anno non ha ancora mai perso. Con Hecking le Fohlen hanno cambiato totalmente marcia e stanno facendo una percorso più consono alle loro potenzialità; da una possibile retrocessione ad una qualificazione in Europa League? Difficile ma non impossibile perché il Borussia, vincendo oggi, si porterebbe a cinque punti dal sesto posto (occupato dall’Hertha Berlino). In casa il Gladbach, anche in una stagione difficile, ha un buon rendimento e contro il Lipsia servirà anche l’apporto del Borussia-Park per prendere tre punti che potrebbero essere fondamentali nel continuo del campionato.

Lipsia, tre punti per tenere viva la Bundesliga

Una delle domande più gettonate in questo 2017 era: “Riuscirà il Lipsia a tenere il passo del Bayern fino alla fine?” Le ultime due partite, contro Dortmund e Amburgo, ci porterebbbero a rispondere di no. Oggi i ragazzi di Hasenhüttl hanno la possibilità di dimostrare che le due sconfitte sono state semplicemente frutto del caso e che il loro obiettivo è quello di combattere con la corazzata Bayern fino alla fine. In questo momento il distacco è di otto punti ma, con un successo al Borussia-Park, diventerebbero cinque. Con il pareggio dei bavaresi di ieri, il Lipsia non può fare altro che vincere in modo da tenere ancora viva la Bundesliga.

Saverio Fattori

Recent Posts

Bologna, Ndoye snobba Conte e sceglie la Premier: è vicino l’accordo con il Nottingham

Dan Ndoye lascia il Bologna e saluta anche la Serie A: è vicino il suo…

14 ore ago

PSG, i francesi spingono per Chevalier: Donnarumma torna in Italia?

I campioni d'Europa del Paris Saint-Germain sono pronti a fare un cambio radicale tra i…

15 ore ago

Storie di Champions: Milan – Liverpool, beffa e rivincita

Non è mai una amichevole, né può esserlo. La sfida tra Milan e Liverpool è…

3 giorni ago

Storie di calcio: Cristiano Ronaldo alla Juventus, l’affare del secolo?

Nel luglio del 2018, la Juventus mise a segno uno dei colpi di mercato più…

4 giorni ago

Calciomercato, il Napoli è la sintesi fra Conte e De Laurentiis

Il mercato del Napoli rispecchia i parametri, premesse e promesse dell’accordo a medio lungo termine…

4 giorni ago

Sliding doors di mercato: Totti e il Real Madrid

Francesco Totti. Icona indiscussa del club giallorosso, è rimasto fedele alla sua squadra per tutta…

5 giorni ago