Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, chi si ferma è perduto

Quattro e otto: non sono due numeri a caso, ma la posizione con cui Borussia Monchnegladbach e Wolfsburg avevano finito lo scorso campionato. Quest’anno la situazione si è ribaltata del tutto e quando manca una sola giornata alla pausa invernale le due squadre si trovano in una posizione di classifica completamente diversa: le Fohlen sono tredicesime, mentre i Wölfe si trovano addirittura al quindicesimo posto. Questa sera i due club si affrontano in una gara fondamentale per il proseguo della stagione; la sconfitta, infatti, alimenterebbe dubbi e paure difficili da gestire. Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, chi si ferma oggi rischia di non avere un futuro domani.

Chi si ferma è perduto: Borussia, il fattore casa per rinascere

Molto spesso si è parlato del Borussia-Park e di come diventi una specie di fortezza per gli uomini di André Schubert che, mai come questa volta, dovranno ricorrere al fattore casa per non sprofondare in classifica. Le Fohlen in questa disastrosa stagione hanno ottenuto, in casa, quindici dei sedici punti totali e stasera sono obbligate a vincere per non compromettere una situazione già non facile. Un successo, infatti, permetterebbe al Borussia di allungare a più sei sul Wolfsburg e passare una sosta (relativamente) tranquilla. Casa dolce casa: il Gladbach si appella alla sua fortezza per non passare un natale da incubo.

Chi si ferma è perduto: Wolfsburg, operazione aggancio

Nella vita, molto spesso, ti capitano delle occasioni che vanno colte al volo. Stasera il Wolfsburg dovrà essere bravo a sfruttare la sua; i ragazzi di Ismaël, infatti, con un successo aggancerebbero il Borussia a sedici punti. Vincere in trasferta è nelle corde dei lupi di Germania che, fuori casa, hanno ottenuto otto dei tredici punti totali. I Wölfe vengono dall’importantissima vittoria contro l’Eintracht (uno a zero) e, stasera, cercheranno il colpo grosso per regalarsi un sereno Natale.

Impostazioni privacy