Championship: Il Brighton vede la Premier, il Reading riprende a correre

Due importanti recuperi, quelli andati in scena stasera, valevoli per il ventiquattresimo turno della Championship. A Brighton, i Seagulls  riescono ad avere la meglio su un arcigno Cardiff, grazie alla rete di Tommer Hemed che li proietta in testa alla classifica davanti al Newcastle di Rafa Benitez. Al Madejski Stadium di Reading invece, la squadra di Jaap Stam batte una diretta concorrente come il Fulham con il goal decisivo di Roy Beerens ad inizio ripresa.

Il Brighton dopo l’inatteso stop contro il Preston, sembra aver ripreso la sua marcia decisa verso quel sogno chiamato Premier League. I 6 punti messi in cascina negli ultimi 5 giorni, e il distacco dalla terza in classifica (+11 sul Reading) sono tutti segnali che non possono che dare ulteriore forza agli uomini di Cris Hughton. Anche stasera una grande prova di maturità in una partita tutt’altro che semplice, contro un avversario ostico che si è giocato le sue carte fino al fischio finale. Non è stato sicuramente il miglior Brighton della stagione, ma è bastato un guizzo per portare a casa 3 punti pesantissimi che valgono il primato solitario a +2 sui Magpies.

Per il Cardiff è stata una prova dignitosa, ma chiusa senza punti e forse  guardando la classifica potrebbe creare qualche allarmismo, anche se i punti di vantaggio dalla zona retrocessione sono 8.

Il Reading conquista un successo fondamentale in uno scontro diretto che gli consente di raggiungere il terzo posto in coabitazione con l’Huddersfield Town, ma con la differenza reti a favore. È stato un match tosto in pieno stile Championship senza esclusioni di colpi, fino al goal risolutivo di Beerens che ha fatto esplodere i 16000 del Madejski. Dopo 2 sconfitte consecutive in campionato e quella in coppa contro il Manchester United, arriva una vittoria preziosa anche per il morale, che consente a Staam di guardare con ritrovata fiducia la corsa alla promozione.

Impostazioni privacy