Brividi per Valentino Rossi: l’annuncio in diretta commuove i tifosi

Valentino Rossi può davvero sorridere dopo aver ascoltato l’annuncio in diretta che lo riguarda: parole che fanno commuovere anche i tifosi

Nonostante il ritiro sia datato 2021, Valentino Rossi è ancora un guru della MotoGP e la sua presenza frequente nel paddock è di buonissimo effetto anche sugli altri piloti. Molti lo vedono come un punto di riferimento.

Valentino Rossi ha i brividi per l'ultimo annuncio
Le parole che hanno commosso Valentino Rossi (Footbola – ANSA)

Valentino Rossi ha lasciato dietro di sé una scia di successi e record difficili da eguagliare e battere. Al di là dei titoli mondiali e delle numerose vittorie, il rapporto che ha avuto con il pubblico della MotoGP è qualcosa di indescrivibile. Ancora oggi nei circuiti di tutto il mondo le maglie con il suo numero o i cappellini sono sempre tra i più diffusi.

Una vera icona sia per quanto ottenuto in pista che nel modo di comunicare, molto vicino al cuore del pubblico. Anche le nuove generazioni, che magari non hanno assistito al Rossi vincente in pista, sono affascinate da questo personaggio, quasi mitologico.

Il cordone ombelicale con il Motomondiale non si è del tutto reciso, visto che Valentino si presenta spesso nel paddock per seguire da vicino il suo Team VR46, con Di Giannantonio e Bezzecchi, o per assistere alle imprese di Pecco Bagnaia. In molti stanno cercando di capire chi oltre a Marc Marquez può realmente avvicinarsi ai suoi livelli e diventare un nuovo fenomeno.

Valentino Rossi, le parole di Pedro Acosta sono al miele: come l’avrà presa Marc Marquez?

Tutte le strade del futuro della MotoGP portano a Pedro Acosta. Lo spagnolo, classe 2004, è sbarcato in top-class dopo aver vinto sia la Moto3 che la Moto2, cosa che non avveniva proprio dai tempi di Marquez. In patria lo hanno subito paragonato al “Cabroncito“, sia per stile aggressivo di guida che per risultati ottenuti.

Con la KTM del team GasGas ci sta dando dentro ed è già riuscito a piazzarsi diverse volte sul podio, tra Sprint Race e Gran Premi canonici.

Pedro Acosta esalta Valentino Rossi
Pedro Acosta usa parole al miele per Valentino Rossi (Footbola – ANSA)

Intervistato da DAZN, Acosta ha dovuto affrontare anche il tema Valentino Rossi e le sue parole non possono che aver fatto piacere al “Dottore“.

Ho un buon rapporto con Valentino Rossi da quando mi ha invitato alla 100 km dei campioni nel suo Ranch e penso che abbia fatto molte cose buone per il motociclismo“. Il giovanissimo fenomeno iberico aggiunge: “La notorietà della MotoGP è merito suo e anche per le nuove generazioni è un punto di riferimento”.

Acosta poi non si nasconde e afferma: “Mi piacerebbe assomigliare a Rossi, è il padre di tutto il paddock”. Chissà come avrà reagito Marc Marquez a questa ultima dichiarazione.

Impostazioni privacy