Bundesliga%2C+la+stagione+del+Leverkusen
footbolait
/bundesliga-la-stagione-leverkusen/amp/
Categories: Calcio

Bundesliga, la stagione del Leverkusen

Una stagione travagliata quella vissuta dal Bayer Leverkusen; la squadra, partita con la voglia di lottare fino alla fine per il quarto posto, si è trovata a doversi “accontentare” di un sesto posto. Traguardo raggiunto a fatica vista la sola vittoria, contro l’Eintracht Francoforte, nelle ultime cinque partite di Bundesliga. Per qualificarsi all’Europa League è stato necessario cambiare in panchina; esonerato Peter Bosz per far posto a Hannes Wolf che ha conquistato dodici punti in otto giornate. Ora per le Aspirin la necessità di ricaricare le batterie prima di ripartire dalla guida di Gerardo Seoane; in atteso del futuro ripercorriamo la stagione del Leverkusen.

Leverkusen, il cambio in panchina per salvare la stagione

Le cessioni di Havertz e Volland hanno indebolito il reparto offensivo di una squadra che, nonostante le numerose alternative giovani e di qualità, ha perso due elementi che alzavano il livello della squadra. Ripartire senza queste due pedine non è stato semplice e il club ha avuto bisogno di tempo per ritrovare una giusta continuità. Alario, Bailey e Schick hanno provato a trascinare la squadra con un totale di ventinove gol e undici assist. Numeri importanti che sono riusciti a contrastare le difficoltà di una difesa incapace di trovare il giusto equilibrio; il reparto dovrà essere rinforzato considerando anche la perdita dei fratelli Bender che hanno deciso di non rinnovare.

Oltre ad una difesa non troppo solida, il Leverkusen ha trovato difficoltà a livello di continuità con Bosz non più in grado di tenere in mano le redini della squadra e si è visto benissimo in Europa League. Nei sedicesimi di finale il club è stato eliminato dallo Young Boys al termine di centottanta minuti in cui si sono visti tutti i limiti del club. L’arrivo di Wolf è riuscito a salvare la stagione; il sesto posto, infatti, era necessario per non chiudere la stagione con un’altra delusione.

fattori.saverio

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

3 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

5 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

8 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

13 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

13 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

15 ore ago