Bundesliga, la partita da non perdere: Leverkusen-Monchengladbach

Una partita importante per entrambe; il Leverkusen, due punti nelle ultime tre partite di Bundesliga, ha bisogno di un successo per restare sul treno dell’Europa. Le Fohlen cercano ulteriori conferme su un campo che non ha ancora conosciuto sconfitta. Alla BayArena crocevia fondamentale per il destino di due squadre con un solo obiettivo: conquistare i tre punti.

Leverkusen, riprendere il cammino

Il successo in DFB-Pokal ha interrotto una striscia di risultati negativi che avevano ridimensionato gli obiettivi dei ragazzi di Bosz, Mai come quest’anno, però, sembra esserci continuamente la possibilità di rimediare ai propri errori. Sabato è il turno del Leverkusen chiamato a dare continuità dopo l’uno a zero firmato Alario contro il Paderborn. Le Aspirin hanno l’impegno più complicato, contro la capolista; servirà una prova di carattere per conquistare i tre punti. Un punto di forza sarà lo stadio; le Werkself, in Bundesliga, non hanno ancora perso davanti ai propri tifosi e sono la seconda miglior difesa casalinga del campionato. Sicuramente un’arma in più per provare a fermare le Fohlen.

Monchengladbach, continuare il sogno

La sconfitta con il Dortmund in DFB-Pokal è l’ennesima prova di come il Gladbach voglia puntare esclusivamente sul Meisterschale. Obiettivo non semplice ma se esiste una sola possibilità di tornare al successo dopo l’ultima volta (era il lontano 1977) bisogna provarci fino in fondo. La prossima tappa è la BayArena dove le Fohlen cercheranno di proseguire il proprio sogno. Un match che può dirci molto di più sulla continuità dei ragazzi di Rose. Per riuscire ad avere la meglio sui bavaresi serve una grande forza mentale; riuscire a mantenerla quando non sei abituato a frequentare determinati palcoscenici non è per niente semplice. Il Monchengladbach, da questo punto di vista, può contare su Marcus Thuram; il giovane attaccante incarna tutta la voglia di una squadra a caccia dell’impresa. La stagione è lunga ma le sensazione sono di un club pronto al salto di qualità.

Impostazioni privacy