Il Meisterschale è quasi deciso mentre per la corsa Champions sarà battaglia fino alla fine; due obiettivi che si incroceranno all’Allianz Arena dove il Bayern Monaco sfiderà il Borussia Monchengladbach. I bavaresi, dopo aver raggiunto la finale della DFB-Pokal, vogliono superare l’ultimo grande ostacolo (calendario alla mano) per la conquista del titolo. Diverso il discorso per i ragazzi di Rose alla ricerca di punti preziosi se vogliono restare al quarto posto. Il match si preannuncia molto interessante considerando anche le assenze, piuttosto importante, con cui dovranno fare i conti entrambe le squadre.
Thomas Muller e Robert Lewandowski; l’uomo da venti assist (nessuno come lui nella storia della Bundesliga) e il numero nove più forte al mondo non saranno della sfida perché squalificati. Assenze pesanti per una squadra forte ma che non può prescindere dai due giocatori più importanti; la fortuna di Flick è quella di doverci rinunciare per una sola gara con il titolo ad un passo. Se sul sostituto del trequartista ci possono essere dubbi visto la possibilità sia di alzare Goretzka con l’inserimento di uno tra Alcantara o Martinez al fianco di Kimmich sia quella di puntare su Perisic, il tecnico ha le idee piuttosto chiare su cui inserire al posto del centravanti polacco. Si tratta del giovane Zirkzee che ha già dimostrato di potersi confrontare con determinati palcoscenici.
La partita è complicata, in casa dei campioni di Germania reduci da nove vittorie consecutive; le assenze di Lewandowski e Muller, però, regalano una speranza in più al Borussia Monchengladbach. L’obiettivo Champions, con tre squadre in tre punti, passa inevitabilmente dall’Allianz Arena dove i ragazzi di Rose dovranno impostare un match intelligente ma allo stesso tempo coraggioso. Vincere contro il Bayern, a quattro giornate dal termine, potrebbe essere una spinta psicologica importante per il quarto posto.
La finale di Europa League vinta dal Tottenham potrebbe essere una pessima notizia per i…
Sabato la finale di Champions League contro l’Arsenal a Lisbona. Ma la vera sfida, vinta…
Il tecnico spagnolo carica i suoi in vista dell’ultima di campionato: a Sinigaglia arriva un’Inter…
Gli Spurs conquistano l’Europa League battendo lo United a Bilbao, ma la festa è rovinata…
Il Barcellona ha annunciato il rinnovo del contratto del suo allenatore: Hansi Flick si lega…
I Red Devils chiudono un’annata da incubo con la sconfitta in finale di Europa League…