Bundesliga: Heynckes riporta il Bayern in paradiso, pari per Nagelsmann. Cade l’HSV

La scena dell’ottavo turno di Bundesliga è tutta per Jupp Heynckes. Il tecnico tedesco ha sostituito Carlo Ancelotti come allenatore del Bayern Monaco con un incarico che durerà sino al termine della stagione. Heynckes affronterà il Friburgo in una sfida sicuramente emozionante per il tecnico tedesco. Hertha Berlino – Schalke 04, in attesa di Borussia Dortmund – RB Lipsia, è sicuramente l’altra partita da non perdere per questo sabato pomeriggio di Bundesliga.

 

Bayern Monaco 5-0 Friburgo

Il Bayern Monaco inizia con il piede sull’acceleratore la propria gara: i padroni di casa trovano il vantaggio al 7′. Un passaggio filtrante di Alaba costringe Schuster ad una autorete. Inizia come meglio non potrebbe la nuova avventura di Heynckes in Bundesliga. Il Bayern Monaco rischia in un paio di occasioni in uscita, Coman trova la rete del raddoppio al 40′. Il francese sfrutta una respinta corta del portiere ed in tuffo di testa firma il 2-0. Nella ripresa Thiago si inventa una rete fantascientifica che piega nuovamente il Friburgo: il figlio di Mazinho scaglia un destro a giro che si infila all’angolino basso. Il Bayern è oramai padrone della sfida. Lewandowski firma la quarta rete del Bayern Monaco: il Friburgo è alle corde. Il match termina 5-0 con la splendida rete finale di Kimmich abile ad insaccare in rete di tacco. Heynckes centra la vittoria al suo quarto “esordio” sulla panchina del Bayern.

 

Hannover 96 1-2 Eintracht Francoforte

I padroni di casa sono costretti a rincorre sin dal principio: l’Eintracht va in vantaggio al 10′ con Haller. Tschauner serve un pallone d’oro al francese e l’ex Utrecht non ha problemi a fulminare il portiere dell’Hannover. Il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio degli ospiti. La ripresa non offre ulteriori emozioni: l’Eintracht si catapulta in ottava posizione della Bundesliga con questi tre punti preziosi. L’Hannover 96 incoccia nella prima sconfitta stagionale in Budesliga.

 

Hertha Berlino 0-2 Schalke 04

Il primo tempo fra Hertha Berlino e Schalke 04 si chiude a reti bianche. L’unica “emozione” dei primi quaranticinque minuti di gioco è l’espulsione del giapponese Haraguchi. Il centrocampista si è reso protagonista di un brutale intervento che è stato punito con l’espulsione diretta. Nella ripresa lo Schalke 04 trova la rete del vantaggio con Goretzka abile a trasformare un penalty. L’Hertha soffre terribilmente l’uomo in meno. Lo Schalke 04 sfrutta al meglio la superiorità numerica e raddoppia con Burgstaller. Gli ospiti si limitano a controllare il risultato e centrano una vittoria importantissima. Lo Schalke, con questi tre punti, aggancia la zona europa in Budesliga.

 

Mainz 3-2 Amburgo

La gara fra Mainz ed Amburgo parte a mille con i padroni di casa che trovano la rete del vantaggio al 3′ con Maxim. Il centrocampista offensivo dei bavaresi è abile ad insaccare su assistenza di Donati. L’Amburgo ci mette cinque minuti a ribaltare il risultato con Walace, reattivo ad infilare Adler dopo una respinta corta della retroguardia del Mainz. I primi quarantacinque minuti terminano in parità. Nella seconda frazione di gioco il Mainz effettua una doppia marcatura che stende l’HSV. Bell infila il 2-1 da distanza ravvicinata, mentre Latza massimizza un errore di Mathenia e firma il 3-1 che sembra tagliare le gambe agli ospiti. Gli ospiti riaprono la gara al 92′ con Salihovic, abile a trasformare un penalty. Il tempo rimasto è davvero poco ed il match termina 3-2 in favore della selezione di Magonza. L’Amburgo rimane sempre più invischiato nella lotta salvezza.

 

Hoffenheim 2-2 Augsburg

L’Hoffenheim gioca un primo tempo complessivamente migliore dell’Ausburg, ma la compagine di Nagelsmann non riesce a trovare la rete del vantaggio. Nella ripresa Hubner porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa in seguito ad una palla non liberata dalla difesa ospite. L’Augsburg pareggia i conti al 75′ con Gregoritsch: l’ex Amburgo sfrutta al meglio un veloce rovesciamento di fronte e porta l’Augsburg sul 1-1. L’Hoffenheim però ha un uomo che quando è chiamato in causa risponde sempre presente: Uth. L’ex Heracles Almelo scaglia un mancino a giro dal limite dell’area di rigore che fulmina Hitz al 84′. I padroni di casa sono ad un soffio dalla vittoria. L’Augbsurg non può dirsi sconfitto ed infatti Gouweleeuw, centrale difensivo olandese, pareggia 2-2. Il match è assolutamente spettacolare. La gara termina 2-2: le due compagini si dividono la posta in palio con grande rammarico per gli uomini di Nagelsmann.

Gestione cookie