Buona la seconda per Chapecoense e Flamengo, vince anche il Santos

I tre anticipi della seconda giornata di questo Brasileirão hanno visto i successi di tre squadre che nella gara inaugurale non erano riuscite a guadagnare i tre punti: il Santos supera di misura il Coritiba, il Flamengo domina in casa dell’Atletico Goianense e la Chapecoense vince 1-0 tra le mura amiche. Analizziamo nel dettaglio le tre sfide della notte.

Santos una vittoria nel segno della difesa – Basta poco alla squadra allenata da Junior per ottenere i primi 3 punti in classifica: dopo neanche 10 minuti il difensore centrale Braz, su assist di Henrique, ha realizzato il gol che ha regalato 3 punti ai bianco-neri. Inutile l’arrembaggio del Coritiba, la difesa dei padroni di casa é stata inespugnabile ed ha permesso loro di ottenere il primo successo stagionale. Stop che non ci voleva per gli ospiti dopo il largo trionfo nella gara di esordio.

Flamengo, un successo importante – I rosso-neri vincono agevolmente sul campo dell’Atletico Goianense (0-3) e complicano ulteriormente il cammino nel Brasileirão dei padroni di casa  (0 punti, 7 gol subiti, 1 rete segnata). Gli ospiti passano in vantaggio nella prima frazione di gioco con Everton dopo aver condotto a lungo la gara. Nella ripresa Leandro Damiao segna il suo primo gol in questo campionato e successivamente Rodnei fissa il risultato sul 3-0. Con questi 3 punti il Flamengo sale a quota 4, momentaneamente in prima posizione con la Chapecoense.

Chapecoense, basta un gol di Antonio – All’Arena Condà la Chapecoense padrona di casa si prende lo scalpo del Palmeiras grazie al gol realizzato nella seconda frazione di gioco da Antonio. La sconfitta degli ospiti era difficilmente pronosticabile: dopo il 4-0 ottenuto nella gara inaugurale contro il Vasco la squadra di Cuca sembrava dovesse avere vita facile contro la Chapo ma così non é stato. Gli uomini di Mancini salgono così a quattro punti in classifica e raggiungono in vetta il Flamengo anche se con una partita in più rispetto alle altre compagini: nonostante le difficoltà i finalisti della scorsa Copa Sudamericana non alzano bandiera bianca.

Impostazioni privacy