Calciomercato

Calciomercato, il Barcellona insidia Juve e Inter per un difensore centrale: la situazione

Nelle ultime ore i nerazzurri e i bianconeri sarebbero stati superati dai blaugrana per un obiettivo di mercato a parametro 0

Non è un segreto che sia Inter che Juventus siano alla ricerca di un difensore centrale forte e di esperienza per rafforzare il reparto in vista della prossima stagione. Un altro requisito non fondamentale, ma di certo apprezzato dalle due società, è quello di trovare qualcuno a parametro 0, in modo tale da poter risparmiare soldi per il resto del mercato. E tutte queste caratteristiche portavano a un profilo ben preciso: quello di Jonathan Tah, difensore centrale in forza al Bayer Leverkusen, con il contratto in scadenza nel 2025. In questi giorni, però, il Barcellona si è inserito di forza nella “guerra” tra le due italiane, superandole e, stando alle ultime voci, guadagnando il “sì” del calciatore. Vediamo più nel dettaglio la situazione.

Inter e Juve beffate dal Barcellona? Ecco cosa succede

Il futuro della carriera di Jonathan Tah è ancora tutto da scrivere. Il difensore tedesco, apprezzato da tutta Europa e protagonista di prestazioni eccellenti, in ogni caso sta pensando solo a giocare, tanto che sembra non essere assolutamente influenzato dalla sua situazione contrattuale, con il contratto in scadenza a luglio con il Bayer Leverkusen. Proprio martedì scorso, nella sfida contro l’Inter, una delle squadre interessate per la prossima stagione, Tah ha confermato di essere uno dei difensori centrali più affidabili in Europa. Proprio per questi motivi, però, il calciatore è corteggiato da diversi top club; e uno di questi, il Barcellona, sembra aver superato tutti nella corsa al suo cartellino.

Il Barcellona su Jonathan TahIl Barcellona su Jonathan Tah
Il Barcellona su Jonathan Tah | Instagram @jonathantah_ – Footbola

 

I primi contatti con Juve e Inter

Un’opportunità di questo calibro a costo zero non poteva che attirare l’attenzione di molte squadre, anche italiane. Inter e Juventus, infatti, hanno avuto vari incontri con gli agenti di Tah per raccogliere dettagli nelle scorse settimane, ma a spaventare le due società era la questione economica, con le richieste del calciatore e dell’agente che superavano le possibilità dei nerazzurri e dei bianconeri.

E mentre i due club cercavano di trovare la quadra per portare a termine il clamoroso affare, è arrivata una notizia forse non così inattesa, ma comunque pessima: il 28enne difensore centrale non sembra essere destinato a giocare in Serie A nella stagione 2025/2026.

L’inserimento del Barcellona

Come detto, per il dispiacere delle due italiane, nelle ultime ore la squadra favorita per l’ingaggio di Tah è sicuramente il Barcellona. Il direttore sportivo blaugrana, Deco, infatti ha già fatto progressi significativi nelle trattative con gli agenti del capitano del Bayer Leverkusen, e le possibilità di un rinnovo del contratto in scadenza a luglio sembrano ormai minime.

Ma quindi Inter e Juventus sono definitivamente fuori dalla corsa per Tah? Non ancora, ma sicuramente sono in una posizione più lontana rispetto al Barcellona. La causa principale, come detto in precedenza, è di natura economica: le richieste degli agenti sono troppo elevate per i club italiani. Ora, Deco sembra avere una strada piuttosto sgombra verso la conclusione positiva dell’affare, ma vedremo in queste settimane se una tra Juventus e Inter avrà la forza e la determinazione giusta per tornare in corsa per l’acquisto del difensore tedesco.

Federico Liberi

Recent Posts

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

4 ore ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

23 ore ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

1 giorno ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

1 giorno ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

1 giorno ago

Milan, non solo Theo tra i possibili partenti: il City e Guardiola in pressing su Reijnders

Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…

1 giorno ago