La giornata di calciomercato in Liga si concentra soprattutto sulle uscite o le occasioni mancate. Per quanto riguarda il Real Madrid è sempre più vicina la partenza di Gareth Bale don direzione Tottenham: il gallese potrebbe ritornare nel club in cui si è lanciato definitivamente e si attendono solo sviluppi ufficiali per concludere una delle diatribe più buffe degli ultimi anni, che hanno visto Bale spesso ai margini della squadra per comportamenti poco esemplari. Dopo Reguilón quindi altro colpo importante in arrivo dalla Spagna per gli Spurs.

Calciomercato che però in casa Barcellona vede sfumare un colpo importantissimo: Thiago non farà ritorno al Camp Nou ma sarà del Liverpool, squadra che lo corteggia da inizio estate e che dovrebbe avere la meglio per assicurarsi quello che a oggi è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Occasione sprecata per il Barça che forse dal Liverpool adesso potrà ottenere il via lbiera per Wijnaldum, uno dei preferiti di Koeman.

Potrebbe lasciare l’Atlético anche Thomas, cheperò non ha ancora un acquirente concreto. In ogni caso i Colchoneros si tutelano avanzando la propria posizione su Berta del Gent in caso di addio del centrocampista ghanese che piace tantissimo anche all’Inter.

Un’altra partenza potrebbe essere quella di Cillessen dal Valencia: il club continua amandare segnali a Cillessen, che dopo l’esclusione dei primo turno è stato avvertito anche con la promozione in prima squadra del giovane Sivero, portiere della squadra filial. L’olandese sembra essere il prossimo dei ceduti eccellenti da parte della gestione Lim che in questa estate ha ripulito la rosa.

Ufficialità importante di giornata è quella di Murillo al Celta: il centrale colombiano ex Inter e Samp vestirà nuovamente la maglia celeste dopo esser stato un giocatore chiave dell’ultima stagione.