Calciomercato Liga, le top news del 22 agosto

Un’altra giornata di calciomercato in Liga, con tante notizie importanti anche sui club maggiori. A partire dalle dichiarazioni di Luis Suárez che ha fatto capire di esser disposto a restare al Barcellona anche se dovesse perdere il posto da titolare, per un trasferimento all’Ajax ormai quasi compromesso vista anche la grande differenza tra domande e offerta (circa 15 milioni).

Sempre in casa Barcellona continua la ricerca di profili che possano segnare il nuovo corso. Angeliño, stellare con il Lipsia in questa b, è uno dei giocatori più apprezzati ed è visto come il possibile erede di Jordi Alba (alla sua peggior stagione in carriera) per il ruolo di terzino sinistro. Mentre resistono le candidature di Eric García a circa 10 milioni per la difesa e soprattutto Depay in attacco, il nome che secondo la stampa spagnola è il più papabile per il calciomercato blaugrana.

Un altro nome pesante è quello di Ferreira Carrasco: titolare nell’ultima partita di Champions League ma già depennato dalla lista dell’Atlético, non giocherà con la maglia dei Colchoneros il prossimo anno e diventa un’importante occasione di mercato per tante squadre.

Trattativa nel vivo è invece quella per Djiku: il difensore centrale dello Strasburgo piace tanto a Betis e Alavés, che hanno bisogno di rinnovare la difesa dopo la seconda parte di stagione che è andata decisamente sotto le aspettative su entrambi i fronti.

 

Impostazioni privacy