Altra giornata di calciomercato in Liga, con l’Atlético Madrid sempre più diretta interessata. Dopo aver lasciato partire Morata i Colchoneros aspettano Suárez, anche se continuano a esserci dei problemi. Non di certo quelli dell’indagine in corso in Italia, ma quelli provenienti da Barcellona, con l’opposizione da parte della società a questo trasferimento. Il club blaugrana infatti avrebbe compilato una lista di squadre per cui non attivare la rescissione gratuita del contratto dell’uruguaiano e al momento sembra che l’Atlético debba sborsare 10 milioni per fare il suo grande acquisto in attacco.

Sul fronte Barcellona invece Dembelé avrebbe rifiutato la destinazione Liverpool perché voglioso di rimanere a Barcellona per giocarsi le sue carte. Pedri invece appare in uscita in prestito, col Psv come tappa più probabile. SI avvicinano i colpi Dest e Eric Garcia per la difesa, qualche giorno fa molto difficili e invece oggi di nuovo più vicini al Barcça.

Calciomercato attivo anche nelle altre squadre: il Celta starebbe per prendere Borja Mayoral dal Real madrid, dopo la sua soddisfacente stagione in prestito al Levante. Il canterano si andrebbe d aggiungere a un reparto che ha cominciato veramente molto bene la stagione. Infine l’Athletic Bilbao dopo aver ceduto Mikel San José al Birmingham sarebbe vicinissimo a far ritornare a San mamés Javi Martínez, un colpo importante d’esperienza per una squadra che ha cominciato malissimo la nuova Liga con due sconfitte su due partite.