Calciomercato Liga, le top news del 28 agosto

La Liga nel vivo del calciomercato, con trattative che adesso si intrecciano anche con il calcio italiano. A partire da quella di Brahim Díaz, vicinissimo ad andare al Milan in prestito dal Real Madrid: l’ispano-marocchino dovrebbe lasciare la Casablanca per la prossima stagione in un’operazione di valorizzazione del calciatore che ha mostrato tante qualità nelle poche occasioni che ha avuto.

Velocità e imprevedibilità, può essere un colpo importante per il calcio italiano, ma per consacrarsi ha bisogno di minuti, e nell’attacco da 12 punte dei madrileni era davvero difficile.  Non andrà al Milan dal Real invece Óscar Rodríguez, che vestirà la maglia del Siviglia: colpo importante per i campioni dell’Europa League che si assicurano uno dei giocatori più interessanti delle retrocesse, ex compagno tra l’altro di En-Nesyri. Sempre il Siviglia si avvicina a Ivan Rakitic, già nel club in passato e possibile erede del ruolo di Banega, acquisto fondamentale nell’ottica della Supercoppa Europea da giocare contro il Bayern.

Sempre nel calciomercato con l’Italia si fa più vivo il nome di Marc Roca per la Fiorentina: il regista potrà andare via dall’Espanyol vista la retrocessione del club per provare a fare il salto di qualità dopo le ottime annate tra club e nazionale Under 21. Giocatore ideale per una squadra che vuole costruire il gioco e tenere il pallone.

Un altro nome importantissimo di calciomercato internazionale è quello di Lacazette in ottica Atlético Madrid: la punta dell’Arsenal interessa ai Colchoneros che devono recuperare gol in attacco dopo la stagione deludente di Diego Cosa e uno status mai troppo evoluto di Morata, rimasto troppo uguale ai suoi anni di lancio.

 

Impostazioni privacy