Chelsea spietato, Gunners sulle gambe

Davanti al pubblico dello stadio Nido di uccello di Pechino il Chelsea di Antonio Conte si diverte e fa divertire i sostenitori asiatici strapazzando un Arsenal che sembra decisamente indietro nella preparazione rispetto ai Blues. In grande spolvero Batshuayi autore di una doppietta (un gol per tempo) che ha tagliato le gambe alla squadra del Nord di Londra. Nonostante le illustri assenze per i Gunners ha guidato l’attacco il centravanti arrivato dal Lione, Alexandre Lacazette uscito dopo un primo tempo mediocre per far spazio al connazionale Giroud. Il Chelsea si avvicina all’inizio della stagione con i migliori propositi: oltre a bissare lo splendido campionato disputato l’anno scorso Kante e compagni cercheranno di arrivare il più in fondo possibile in Champions League, tallone d’Achille dell’allenatore italiano.

Il primo tempo – L’Arsenal inizia bene la gara ma gli uomini di Conte interpretano l’amichevole come se fosse una gara di Premier League e dopo neanche 10 minuti chiudono i Gunners nella propria metà campo forti di quel pressing che lo scorso anno è stato tra le armi principali dell’arsenale del Chelsea. La partita si inizia ad accendere dopo la prima mezz’ora di gioco, i Blues dominano e nell’ultima parte della prima frazione passano in vantaggio grazie al gol di Willian. Neanche il tempo di centrare il pallone che la squadra campione della Premier in carica raddoppia: Batshuayi porta a due le reti di distacco e chiude i giochi nella prima parte di gara.

Il secondo tempo – Wenger chiama subito fuori Lacazette (cambierà diversi giocatori nell’intervallo) per fare spazio a Giroud. I Gunners non sono fortunati e dopo un’ora di gioco i gol di distacco sono 3, segna ancora il centravanti belga Batshuayi, protagonista assoluto della gara. La seconda parte della sfida non è particolarmente esaltante, gli uomini di Conte non affondano ed amministrano il risultato, l’Arsenal non riesce a reagire ed il 3-0, alla fine, è il risultato più giusto.

Impostazioni privacy