Chiude+bene+il+Feyenoord%3A+tris+natalizio+contro+l%E2%80%99Heerenveen
footbolait
/chiude-bene-il-feyenoord-tris-natalizio-contro-lheerenveen/amp/
Categories: Calcio

Chiude bene il Feyenoord: tris natalizio contro l’Heerenveen

Il Feyenoord risorge dopo il De Klassiekier e vince per 3-0 contro l’Heerenveen: il tris contro i frisoni dimostra la superiorità dei ragazzi di Slot che, contro l’Ajax, sono stati solo sfortunati. Il successo avvicina temporaneamente il Psv, chiamato a vincere nel posticipo di domani. Senesi, autore del 2-0, cancella l’autogol contro gli ajacidi e diventa sempre di più uomo mercato per i Rotterdammers: il Milan potrebbe affondare il colpo nel mercato invernale.

TIL, SENESI E LINSSEN: IL FEYENOORD AUGURA BUON NATALE AI TIFOSI

La ferita inflitta dall’Ajax sanguina ancora, ma con l’orgoglio e la voglia di rivalsa, il Feyenoord schianta un modesto Heerenveen, subito in difficoltà contro i ragazzi di Slot: i biancorossi restano in piena corsa per il titolo e ritornano alle spalle del Psv che, però, ha una partita in meno. I ragazzi di Ten Hag rispondono al successo, restando a debita distanza: il classico d’Olanda è stata un’occasione gettata alle ortiche.

In Frisia, gli ospiti partono bene e chiudono gli avversari nella loro metà campo: solo nella prima frazione di gioco possono esultare Til e Senesi. Il primo conferma l’ottima annata, dopo due stagioni perse tra Russia e Germania: 10° centro in campionato in 18 partite disputate. Il difensore, invece, cancella l’autorete che aveva chiuso definitivamente il match contro l’Ajax: il 2-0 fa esplodere di gioia il ragazzo che, però, entra nei radar di alcune formazioni europee, Milan compreso. Non è escluso che qualche offerta potrebbe arrivare sulla scrivania del ds dei Rotterdammers: la sicura permanenza del centrale è in forte dubbio. Nella ripresa, cala il tris Linssen, autore dell’assist dell’1-0: 11 realizzazioni nel torneo e primo posto nella classifica marcatori. C’è anche tempo per il 4-0, ma il VAR decide di essere clemente con i tifosi dell’Abe Lenstra Stadion, pizzicando un fuorigioco sfuggito al collaboratore dell’arbitro.

Triplice fischio e 3 punti che fanno respirare il Feyenoord e che promuovono a pieni voti Slot, autore di una bellissima prima parte di stagione. Il club di Rotterdam ha chiuso con il primo posto il girone di Conference League, ha blindato il 3° posto in Eredivisie ed è in piena lotta per il titolo finale. Anche il turno di KNVB Beker è stato superato alla grande e questo permette alla rosa di essere ancora in gioco in ben 3 competizioni. Il riposo giunge nel momento migliore e potrebbe giovare ad una squadra che, fin ora, ha reso più del dovuto.

GHIATTU

Recent Posts

Mauricio Pochettino batte il “suo” Tottenham e spaventa il Chelsea

Il Chelsea di Mauricio Pochettino torna a sorridere. I Blues hanno battuto il Tottenham allo…

2 ore ago

Bayer Leverkusen e Andrich, che vendetta all’Olimpico

La stagione da sogno del Bayer Leverkusen si è arricchita di un nuovo capitolo allo…

4 ore ago

Bayern Monaco, si defila anche Rangnik: chi allenerà i bavaresi?

L'attuale tecnico dell'Austria ha deciso di rimanere sulla panchina della nazionale. Dopo i no di…

5 ore ago

Milan, è corsa contro il tempo: il nome nuovo è Gallardo. Ecco tutti i retroscena

Attualmente allena in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad. È il nome lanciato sul tavolo di via Aldo…

5 ore ago

Inter, si lavora anche al mercato in uscita: ecco chi lascerà i nerazzurri

Al di là del caso Dumfries, che sta trattando il rinnovo con il club di…

5 ore ago

La Bundesliga si aggiudica il quinto posto in Champions per la prossima stagione. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Grazie alla vittoria del Borussia Dortmund ai danni del PSG, la Bundesliga si è aggiudicata…

23 ore ago