Buona la prima per il Cile; i campioni della Copa America si impongono, nel loro match inaugurale di Confederations Cup, per due a zero contro il Camerun. Partita decisa nel finale grazie alle reti di Vidal (fondamentale il suo goal) e di Edu Vargas (che in nazionale conferma di essere un giocatore completamente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati nel Tigres). In attesa di Germania-Australia, la Roja si prende la testa del girone e fa capire che a questa competizione ci tiene e ha, come obiettivo, quello di arrivare fino in fondo.
La partita è stata decisa negli ultimi dieci minuti di gara quando, prima il guerriero Vidal e poi l’uomo nazionale Vargas hanno portato i tre punti dalla parte del Cile. Un successo fondamentale perché, in una manifestazione corta come la Confederations Cup (ma anche come Europei o Mondiali), riuscire a vincere la prima partita assume una grandissima importanza. I detentori della Copa America dimostrano di essere una squadra compatta che riesce ad avere l’equilibrio perfetto tra la difesa (estremamente rocciosa) e l’attacco (formato da giocatori di indiscuss qualità). Difficilmente si vedrà la Roja giocare un calcio spumeggiante e divertente ma il modo di stare in campo della nazionale di Pizzi è estremamente concreto.
Alla vigilia di questa manifestazione le favorite erano sicuramente Portogallo e Germania. La nazionale di Cristiano Ronaldo, oggi, ha fatto un mezzo passo falso nel 2-2 contro il Messico mentre i campioni del mondo devono ancora giocare la loro prima partita. Indipendetemente da quello che faranno i ragazzi di Low, il Cile questa sera ha dimostrato di poter essere il terzo incomodo alla vittoria finale di questa competizione. Occhio a non considerare i ragazzi di Pizzi perché questa nazionale ha dimostrato più volte di poter ribaltare il pronostico (chiedere all’Argentina).
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…