Copa Libertadores: il primo gol di Denis e il pari tra Chape e Nacional

Al terzo tentativo il Tanque ce l’ha fatta: German Denis si sblocca finalmente con la maglia del Lanus con cui fino ad ora ha giocato solo spezzoni di gara in Copa Libertadores. Nella partita più semplice l’ex Atalanta riesce a mettere la sua firma per rendere completo il successo del Granate contro un Zulia troppo poco competitivo in trasferta in un torneo del genere.

Il primo gol di Denis nella goleada di Lanus-Zulia

A segno ci vanno tutti i migliori: Acosta, Pepe Sand e Ale Silva a cui si aggiunge anche la firma di Pasquini. Tutti gol molto belli: il Laucha segna un gol da punta vera con un grande anticipo sui difensori, il bomber addomestica e conclude alla grande in area di rigore, l’uruguagio ex Olimpia se ne va con una serpentina straordinaria mentre Pasquini piazza un bel tiro rasoterra a giro per sigillare il 5-0.

German Denis invece segna su rigore, fatto che potrebbe sminuire la sua prima marcatura alla Fortaleza ma il tiro dagli undici metri se lo è guadagnato lui stesso con una grande azione personale che ha mandato in tilt una difesa mai troppo attenta. L’esecuzione poi è stata perfetta, alla sua maniera con un tiro violento e centrale.

Vittoria e primo posto prima di andare in Venezuela nel prossimo turno: il Lanus trova finalmente le sue dimensioni dopo la sconfitta all’esordio e con un German Denis tornato in versione goleador può puntare dritto alla qualificazione anche con anticipo.

Le altre partite

La Chapecoense rimane aggrappata con le unghie alla qualificazione. La partita contro il Nacional poteva rappresentare un punto critico di questa avventura in Copa Libertadores dei brasiliani che invece con il pareggio di questa notte hanno ancora delle speranze di chiudere entro il secondo posto. Al rigore di Reinaldo risponde Silveira su assist del solito Kevin Ramirez ma nel finale di gara la Chapecoense spreca clamorosamente il match point con l’ex Palermo Tulio De Melo che spreca a porta vuota un’occasione incredibile e ai limiti del comico. Con questo risultato la classifica vede il Lanus in testa a 6 punti seguito da Chape e Nacional a 4 con il Zulia ultimo a 3 punti e i giochi qualificazione ancora aperti.

L’altra partita di questa notte ha visto pareggiare per 0-0 Sporting Cristal e The Strongest, risultato che favorirà in maniera importante la vincente del big match tra Santos e Independiente Santa Fe di questa notte.

Impostazioni privacy