Coppa d’Africa 2017, le 5 maglie più belle

Con l’inizio della Coppa d’Africa, le varie nazionali hanno rinnovato i propri completi: andiamo a dare un’occhiata ai 5 migliori completi!

5-REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Non la cosa più sobria, ma la maglia dell’ex Congo Kinshasa certamente non passerà inosservata: prodotta da O’Neills, presente la parte superiore e manica destra rossa, mentre la parte inferiore e la manica sinistra blu, in rappresentanza della bandiera nazionale. E la cosa che da più nell’occhio è certamente l’enorme leopardo presente sulla parte blu, con le macchie che vanno a dipanarsi fino alla spalla. Inserita in un girone non troppo semplice con Costa d’Avorio, Togo e Marocco, sicuramente con questa divisa non farà la comparsa.

4-ALGERIA

Non ci sono differenze eccessive rispetto alle divise precedenti, ma la casacca delle volpi del deserto spicca sempre: in casa tipicamente bianca con, stavolta, una banda orizzontate di colore verde, mentre in trasferta un look total green, con in entrambi i casi le strisce dell’Adidas (sponsor tecnico) che tornano sulle spalle e non più sui fianchi come in tutte le divise della stagione odierna. Con un gruppo probabilmente al top della forma, Mahrez e compagni dovranno provare almeno ad arrivare sul podio per non vanificare l’ottimo lavoro compiuto nel tempo.

3-GHANA

Da sempre con delle maglie molto particolari, ancora una volta il Ghana fa la sua gran figura sfoggiando un look dinamico, ma totalmente azzeccato: lo sponsor Puma ha prodotto un look total white con bordini, colletto e retro collo neri, una stella al centro e una serie di stelle sulla parte posteriore, quasi a creare un contrasto. Dinamismo e sobrietà per tornare alla vittoria, sfuggita nell’ultima edizione soltanto per colpa dei rigori contro la Costa d’Avorio.

2-SENEGAL

Con il cambio da Puma a Romai, sponsor arabo, nessuno si sarebbe aspettato una conferma, e invece per l’ennesima volta il Senegal sfoggia un look assolutamente invidiabile: Su sfondo bianco appare una enorme testa di leone con le fauci spalancate, che parte dalla spalla destra e copra la parte alta della maglia, coi tutti i colori della bandiera(verde, rosso e giallo) sfumati sopra di esso. La seconda divisa fa ancora più scena con due tonalità differenti di verde e una fantasia all’altezza del petto molto simile alle tipiche collane africane. Con una serie di elementi interessanti, come Mane e Keita, il Senegal vuole stupire e provare a tornare ai fasti di quel gruppo di inizio anni duemila.

1-CAMERUN

Non il miglior momento calcistico per i leoni indomabili, ma la maglia prodotta dalla Puma ci convince assai: format semplice ma moderno, con tutti i colori della bandiera impressi: predominanza di verde con i bordi gialli e le spalle rosse, col solito leone cucito sul cuore. In casa sperano che questo posta bastare per risvegliare i leoni dal sonno, da cui ormai vanno avanti da diverso tempo. Senza più Samuel Eto’o, è tempo di rinnovarsi per provare a tornare grandi.

 

Gestione cookie