Daniel Maldini pronto a dire sì: addio Milan e nuovo club italiano

Milan grande protagonista delle indiscrezioni di mercato. Una di queste riguarda Maldini, destinato a lasciare nuovamente il club rossonero

Un mese di Giugno già ricco di notizie per il Milan che si appresta ad ufficializzare l’arrivo del nuovo allenatore Paulo Fonseca, primo grande novità in una squadra che, con tutta probabilità, subirà non pochi cambiamenti con il mercato.

Daniel Maldini addio Milan nuovo club
Daniel Maldini tornerà al Milan dopo il prestito – Footbola.it

Joshua Zirkzee è il prescelto dai rossoneri per il ruolo di centravanti. Il Milan ha già manifestato al Bologna l’intenzione di pagare la clausola di 40 milioni per liberare l’attaccante olandese, protagonista assoluto nello scorso campionato di Serie A. L’accordo con il giocatore è già impostato. Manca quello con il suo agente, Kia Joorabchian, sulle commissioni con una richiesta del procuratore davvero molto elevata (tra i 10 e i 15 milioni di euro).

Attacco del Milan che accoglierà alcuni calciatori di ritorno dai rispettivi prestiti. Divock Origi non ha convinto il Nottingham e tornerà a Milanello con ancora due anni di contratto con i rossoneri. A proposito di Bologna, i felsinei non hanno riscattato Saelemakers. Stessa scelta del Monza che non ha optato per l’acquisto a titolo definitivo di Lorenzo Colombo e Daniel Maldini. 

Daniel Maldini, altro addio al Milan: ecco dove potrebbe giocare il prossimo anno

Nessuno dei quattro calciatori sopracitati dovrebbe restare al Milan che punta ad ulteriori prestiti o una cessione definitiva specie per Origi che percepisce un ingaggio da 4.5 milioni annui.

Si prospetta un altro addio per Daniel Maldini che ha indossato, nella scorsa stagione, le maglie di Empoli e Monza. Davvero soddisfacente la seconda parte di campionato disputata con il club brianzolo con 4 gol e 1 assist in 11 presenze. Uno score notevole che ha convinto lo stesso Monza a puntare nuovamente su di lui, nonostante l’ormai prossimo avvicendamento in panchina tra Palladino e Nesta.

Daniel Maldini nuovo addio Milan
Daniel Maldini, altra cessione in arrivo (Foto Ansa) – Footbola.it

Come riporta MilanLive, con un contratto in scadenza a fine 2025 non ancora rinnovato, il Milan non può prendere in considerazione una nuova cessione in prestito ma solo a titolo definitivo. La valutazione dei rossoneri per Maldini è di 8-10 milioni. Il Monza sarebbe pronto a un investimento ma, al momento, c’è distanza tra le parti.

Il giocatore gradirebbe un ritorno al Monza, club con il quale si è trovato benissimo dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro a Empoli. Attenzione, tuttavia, alle altre possibili pretendenti. Maldini, infatti, è stato accostato anche a Roma, Atalanta e Fiorentina, tutte compagini che potrebbero permettergli di disputare una coppa europea. In viola, inoltre, potrebbe ritrovare Raffaele Palladino, lo stesso allenatore con cui ha lavorato a Monza.

Vedremo quale sarà la scelta del Milan. Non è escluso che i rossoneri possano utilizzare Maldini anche come pedina di scambio in possibili trattative di mercato che coinvolgono altri calciatori.

Impostazioni privacy