De+Jong%2C+troppo+cattivo+per+la+MLS%3F
footbolait
/de-jong-cattivo-la-mls/amp/
Categories: Calcio

De Jong, troppo cattivo per la MLS?

Nelle prime ore di questo lunedì 11 aprile, I Los Angeles Galaxy hanno pareggiato 1-1 contro Portland Timbers, campioni in carica della MLS, faticando non poco, ma a tenere banco in queste ore non è il risultato della partita, bensì l’atteggiamento in campo di Nigel De Jong. Il mediano di nazionalità olandese, giunto nell’ultima finestra di mercato dal Milan, ha provato a trascinare la sua squadra in questo momento difficile, a causa delle tante assenze, nell’unico modo che conosce, mettendoci tanta grinta e contrastando duramente gli avversari. De Jong si è accanito soprattutto con il talentuoso e velocissimo Darlington Nagbe, che è stato costretto ad uscire dal campo con l’ausilio di una sedia a rotelle. Il pubblico americano non è avvezzo a confrontarsi con uno stile di calcio così “cattivo” e, considerando il fatto che Nagbe è anche un prezioso elemento della nazionale USA, oggi molti chiedono una maxi squalifica per De Jong, tra i quali c’è da dire molti tifosi degli stessi Galaxy.

Nigel De Jong ha sin dagli esordi la nomea di centrocampista rude e che non va affatto per il sottile, negli anni in Serie A ci ha abituati ai suoi interventi al limite, e molte volte anche oltre, e nella memoria popolana rimarrà imperitura l’entrata killer nella Coppa del Mondo in Sud Africa quando durante la finale colpì Xabi Alonso in pieno petto.

De Jong ovviamente al termine della gara ha chiesto scusa e si è sincerato delle condizioni dell’avversario, asserendo di non aver avuto alcuna intenzione di fargli male, ma di aver sbagliato semplicemente il tempo dell’intervento. l’olandese è stato soltanto ammonito, ha concluso normalmente la partita. La Querelle sui social network, è conclusa con un pungente Tweet della squadra di Portland che così riportava: “Scusate La Galaxy, non troviamo divertente avere giocatori fallosi, ma avete soltanto quelli”.

Jacopo Formia

Recent Posts

Serie A, date e orari della 36esima giornata

      L CALENDARIO DELLA 36ESIMA GIORNATA DI SERIE A Frosinone-Inter venerdì 10/05 alle…

4 minuti ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

4 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

8 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

8 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

10 ore ago

Onana, un’altra papera: la stagione horror del portiere del Manchester United

L’ex nerazzurro dopo essere stato l’eroe della semifinale di FA Cup contro il Coventry City,…

11 ore ago