Bundesliga: Augsburg corsaro a Brema. Il Friburgo cade a Stoccarda

Werder Brema 0-3 Augsburg

La Bundesliga chiude il decimo turno con le gare della domenica. Il Werder Brema ospita l’Augsburg per una sfida oltremodo complicata. Il tecnico Frank Baumann è chiamato a risollevare le sorti del Werder e conquistare tre punti per trascinare fuori dalla zona retrocessione i padroni di casa. Il penultimo posto preoccupa i tifosi del “Die Grün-Weißen” e l’incubo discesa in Zweite è sempre più concreto. Dall’altra parte vi è l’Augsburg che sosta in una zona di classifica decisamente più tranquilla e agiata. L’Augsburg ha perso l’ultimo match contro l’Hannover ed una vittoria quest’oggi potrebbe risollevare la classifica in ottica europea, affinché il campionato dei bavaresi diventi più interessante e accattivante.

Nella prima frazione di gioco Gregoritsch porta in vantaggio l’Augsburg al 40′. L’ex punta dell’HSV punisce il Werder Brema con un preciso colpo di testa. I padroni di casa hanno un proverbiale momento di appannamento e concedono un penalty nell’extra time del primo tempo. L’islandese Finnbogason va alla battuta e non sbaglia, raddoppiando per l’Augsburg.

Nella ripresa gli ospiti segnano il 3-0 con una grande discesa di Caiuby: il brasiliano corre una sessantina di metri palla al piede e serve abilmente Gregoritsch, l’austriaco incrocia e fulmina per la terza volta Pavlenka. Il Werder Brema non riesce a reagire: è un pugile alle corde. Il match termina con questo risultato, i padroni di casa sono sempre più inguaiati. L’Augsburg compie un passo importante verso la colonna sinistra della classifica di Bundesliga.

 

Stoccarda 3-0 Friburgo

La domenica di Bundesliga si chiude con uno scontro infuocato: quintultima contro quartultima forza del campionato. Una partita non adatta ai deboli di cuore, considerata la posta in palio. Le due squadre sono divise da due punti con i padroni di casa avanti rispetto agli ospiti. Ecco perché il Friburgo è chiamato a vincere questa sfida per superare la diretta concorrente e mettere punti in cascina per allontanare le acque torbide della zona retrocessione. Lo Stoccarda ha un solo obbiettivo questo pomeriggio: non perdere, poiché crollare fra le mura casalinghe quest’oggi potrebbe rivelarsi fatale per gli uomini di Hannes Wolf.

Il primo tempo si apre in discesa per i padroni di casa: Çağlar Söyüncü tocca ingenuamente il pallone con il braccio e viene espulso per aver fermato un’occasione da rete. Una ingenuità incredibile quella del centrale difensivo turco al decimo minuto della prima frazione di gioco. Lo Stoccarda si porta avanti al 38′ con Ginczek abile a girare in rete un ottimo pallone di Ozcan. Il francese Pavard replica nei minuti di recupero del primo tempo con un preciso colpo di testa. Protagonista nuovamente Ozcan con un’assistenza davvero pregevole per il giovane centrale difensivo.

Nella ripresa il solito Terodde completa l’opera al minuto 82. Il match termina 3-0 in favore dei padroni di casa, decisivo il cartellino rosso ad inizio primo tempo che ha compromesso largamente l’esito del match. Lo Stoccarda effettua un passo decisivo verso la salvezza. Il Friburgo perde un match davvero decisivo e che prostrerà gli animi dei propri uomini: queste partite si fanno sentire durante l’arco della stagione.

Impostazioni privacy