Non c’è un attimo di sosta nel campionato portoghese: terminato ieri lo slot infrasettimanale di coppe europee, la Primeira Liga riparte immediatamente dal venerdì con una big in campo. Il Benfica infatti aprirà questo turno con il Boavista, anticipato al venerdì in vista della partita di Champions che i ragazzi di Verissimo avranno mercoledì contro l’Ajax.

Boavista-Benfica sarà visibile alle 21.15 questa sera su OneFootball con telecronaca in italiano di Simone Gamberini. Per guardare la partita in maniera completamente gratuita basterà scaricare l’app (da App Store a QUESTO LINK o da Google Play a QUESTO LINK) e cliccare “guarda” sopra lo slot della partita, o trovarla attraverso la guida “Guarda” in alto.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Campionato portoghese tra le coppe

In settimana hanno giocato sia Porto che Sporting, mentre il Benfica, come detto, scenderà in campo mercoledì prossimo. Per il Porto una vittoria importante con la Lazio che tiene vivo il sogno di andare a vincere la coppa, soprattutto grazie alla bellissima rimonta dopo un avvio in sofferenza; lo Sporting invece non ha potuto fare nulla contro un Manchester City decisamente più forte che è andato in goleada già all’andata all’Alvalade.

Il Porto, che in classifica dopo il pari nello scontro diretto mantiene 6 punti di vantaggio sullo Sporting, avrà un impegno sulla carta morbido in casa del Moreirense (domenica alle 21.00 sempre su OneFootball), squadra che attualmente occupa la zona play-out. Nonostante le fatiche di coppa non sembra affatto una partita con delle insidie, considerando il fatto che il porto in questa stagione ha pareggiato solo 3 partite senza mai perdere in tutto il campionato e anche l’importantissimo divario tecnico tra la testa e la coda della classifica.

Per lo Sporting secondo in classifica invece un impegno già più provante: alle 19 di domenica scontro con l’Estoril, rivelazione del girone d’andata un po’ in flessione in questa fase della stagione ma reduce dal ritorno alla vittoria nell’ultimo turno contro il Tondela. Sarà fondamentale trovare i 3 punti sia per tenere minimamente aperta la rincorsa al Porto, sia per non farsi recuperare punti preziosi dal Benfica (oggi a -4) che è a caccia del secondo posto che nel campionato portoghese significa accesso diretto ai gironi della prossima Champions League.