Categories: Calcio

Dynamo-Sounders 2-1: Dempsey torna e segna ma non basta

Non basta nè il ritorno in campo, dopo i problemi cardiaci, nè il gol di Clint Dempsey per permettere ai Seattle Sounders, campioni in carica, di espugnare il BBVA Compass Stadium di Houston: la spuntano, 2-1, i Dynamo. La partita è chiusa già nella prima frazione: Torres prima, e Quioto poi regalano il doppio vantaggio alla formazione allenata da Cabrera, nella ripresa alzano il ritmo gli ospiti e trovano il gol che accorcia le distanze con l’eterno ‘Deuce’ ma non basta, la squadra texana esordisce in questa MLS con tre punti.

   via GIPHY

Il dipinto di Torres – Ventunesimo minuto, da un contrasto aereo deriva una punizione dai 20 metri per i padroni di casa, già molto pericolosi in avvio di gara. Alla battuta si presenta Erick Torres, calciatore messicano dotato di un’ottima tecnica di base: la punizione è meravigliosa quanto ingannevole, la traiettoria che prende il pallone spiazza Frei che dopo aver fatto un passo verso il secondo palo non può tornare indietro. Dopo il gol la squadra di Cabrera continua a spingere sull’acceleratore e poco prima dell’intervallo trova il doppio vantaggio con un destro a giro di Quioto che fa illuminare gli occhi al pubblico di Houston. 2-0 e campioni in carica totalmente assenti dal terreno di gioco.

Guess who’s back? – Dopo i problemi cardiaci già solo aver visto in campo Clint Dempsey ci riempie di piacere ma vederlo in questo modo è decisamente incredibile: Deuce si è presentato in buona forma e ha timbrato il cartellino in una partita in cui i campioni in carica sono sembrati terribilmente statici e poco reattivi. Ciò nonostante il calciatore statunitense è riuscito a trovare la via del gol: l’estremo difensore dei Dynamo, Deric, respinge un cross proveniente dalla corsia di sinistra dei Sounders, il pallone arriva sui piedi del calciatore statunitense che, glaciale, lo piazza nell’unico angolo possibile. Dempsey non riesce ovviamente a ribaltare la gara da solo e infatti a spuntarla sono i padroni di casa, tra le possibili outsider stagionali.

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

4 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

5 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

11 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

1 giorno ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

1 giorno ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

1 giorno ago