È tutto vero: dalla Juve all’Inter a zero, colpo gobbo Marotta

Il mercato dell’Inter sta entrando nel vivo. Giuseppe Marotta è pronto ad ingaggiare un calciatore della Juventus a parametro zero. Ecco chi è

Dopo aver dominato l’ultimo campionato l’Inter non ha nessuna intenzione di fermarsi. La dirigenza nerazzurra ha chiuso negli ultimi giorni gli accordi per i rinnovi di Barella e Lautaro Martinez con quest’ultimo che – dopo settimane di ansia – ha deciso di accettare l’offerta nerazzurra da nove milioni netti a stagione, più bonus. L’Inter prosegue insieme al suo Capitano e intanto lavora anche al futuro.

Inter mercato parametro zero
L’Inter pronta a soffiare un calciatore alla Juventus (footbola.it)

Oltre ai rinnovi l’Inter ha già chiuso due affari importanti a parametro zero. Dal Porto arriverà Taremi, attaccante iraniano di esperienza e che potrebbe garantire la necessaria alternanza ai titolari Lautaro Martinez e Thuram.

Dal Napoli arriverà il polacco Piotr Zielinski, campione d’Italia nel 2023, anche lui in scadenza di contratto con il club partenopeo. Ma l’Inter potrebbe mettere a segno un terzo colpo, sempre a parametro zero. Un colpo da novanta direttamente dalla nostra Serie A.

Calciomercato Inter, Marotta lavora a un nuovo colpo a zero

Quando si tratta di parametri zero l’Inter è maestra, Marotta è abile a scovare i migliori colpi con situazioni contrattuali interessanti e ora starebbe valutando un nuovo colpo nella nostra serie A.

Nelle ultime ore in casa Inter starebbero valutando il profilo di Adrien Rabiot, centrocampista francese della Juventus in scadenza di contratto. Il nazionale transalpino non ha ancora rinnovato il contratto con il club bianconero e le trattative sembrano arrivate in una fase di stallo.

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta vorrebbero rinnovare il calciatore, ma al momento le parti sono distanti e l’Inter vorrebbe inserirsi: il club nerazzurro è ben coperto a centrocampo, ma Rabiot è un’opportunità interessante, specialmente a parametro zero.

Rabiot parametro zero Inter
Rabiot potrebbe finire all’Inter a parametro zero. Foto: Ansa (footbola.it)

Sembra che l’Inter voglia approfittare delle difficoltà juventino e, come riporta Agipronews, avrebbe intenzione di proporre a Rabiot un contratto di quattro anni. Anche i bookmakers approvano questa trattativa, l’approdo in nerazzurro dell’ex centrocampista del PSG è quotato a 3 da Better, quindi sembrano esserci buone possibilità.

Rabiot potrebbe aggiungere fisicità ad un centrocampo molto tecnico, composto già da Zielinski, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Frattesi e Barella. Per il momento, l’Inter resta in attesa di capire quanti margini di movimento ci siano e spera che la trattativa con la Juventus non decolli, in modo da affondare il colpo nelle prossime settimane.

Il reparto che ha bisogno degli interventi più urgenti è sicuramente l’attacco. Alexis Sanchez non ha giocato una buona stagione a causa degli infortuni, stesso discorso anche per Arnautovic. Ai nerazzurri servono alternative più affidabili in attacco e, per questo motivo, starebbero pensando ad Albert Gudmundsson del Genoa, autore di una grandissima stagione con i rossoblù.

Impostazioni privacy