L’uno a zero dell’andata, siglato Mario Gomez su rigore, impone all’Eintracht Braunschweig di compiere una vera e propria impresa per tornare in Bundesliga. Ribaltare il risultato dell’andata non è poi così impossibile (in fin dei conti sempre di un solo goal si tratta). Allora perché ci troviamo a parlare di impresa? Quello che ci porta a considerare impresa un possibile approdo dei ragazzi di Torsten Lieberknecht alla massima seria tedesca è l’esperienza nel giocare determinate partite che, già nel match di andata, ha fatto la differenza per i lupi di Germania. Il Wolfsburg, infatti, nel match di giovedì ha fatto capire di essere maggiormente pronto ad affrontare determinate partite e di saper gestire meglio le situazioni di pressione.
Una partita in cui servirà andare oltre; fare l’ordinario non basterà per superare il Wolfsburg e tornare in Bundesliga. Stasera servirà compiere qualcosa di straordinario e, il fatto di giocare in casa, può aiutare e non poco. L’Eintracht-Stadion, infatti, sarà un vero e proprio inferno e farà di tutto per spingere i propri eroi a superare l’ultima prova, l’ultimo ostacolo prima di varcare le porte del paradiso. La buona prova fornita nella gara di andata lascia sperare i ragazzi di Lieberknecht di poter festeggiare, al termine del match, una promozione che per quanto visto in Zweite Liga, sarebbe assolutamente meritata.
Replicare la gara dell’andata: questo deve fare il Wolfsburg per mettersi nelle condizioni di poter passare il turno e restare in Bundesliga dopo una stagione che dire complicata e dire poco. I lupi di Germania hanno bisogno di un goal, almeno uno, per mettersi al riparo da brutte sorprese. In match come questi conta l’esperienza e gente del calibro di Luiz Gustavo e Mario Gomez possono fare tutta la differenza del mondo. La permanenza in Bundesliga dista novanta minuti in cui bisognerà dare tutto per non avere nessun tipo di rimpianto.
Simone Inzaghi e l’Inter, un rapporto da analizzare al di là dei risultati. La vittoria…
Il consigliere Simeone: “Serve un segnale libero per il popolo napoletano”. Intanto l’Inter spera nel…
Il talento argentino cresciuto a Valdebebas ha convinto tutti in Serie A. Xabi Alonso lo…
Napoli è pronta per un fine settimana che non scorderà facilmente. Fra pochi giorni, a…
Durante un recente incontro con i tifosi, un sostenitore ha chiesto a Doue di vincere…
Vediamo nel dettaglio le mosse del Milan volte a risolvere il rebus del nuovo direttore…