Calcio

Erano entrambi del Milan e ancora una volta si ritrovano insieme, sono inseparabili

L’allenatore ex giocatore del Milan e della Nazionale si presenta ai suoi nuovi tifosi : Amo le sfide, questa é la mia partita più importante”.

In una mossa che ha sorpreso molti, Gennaro Gattuso ha deciso di accettare la sfida dell’Hajduk Spalato, portando con sé non solo la sua esperienza accumulata in Italia, Spagna e Francia ma anche un entusiasmo contagioso per il nuovo capitolo della sua carriera.

Allenatore Allenatore
Allenatore nuova avventura (Footbola.it)

Accanto a lui, Nikola Kalinic, ex giocatore sotto la sua guida e ora direttore sportivo del club croato, che ha giocato un ruolo chiave nella trattativa.

Una scelta a sorpresa

La decisione di Gattuso di ripartire dalla Croazia con l’Hajduk Spalato non è stata presa alla leggera. L’ex allenatore di Milan e Napoli vede in questa opportunità una nuova sfida professionale da affrontare con il massimo impegno. La trattativa nata grazie all’intervento di Kalinic dimostra il forte legame tra i due e la fiducia reciproca nel progetto Hajduk.

Gattuso si è presentato ai tifosi e alla stampa con parole cariche di determinazione: “Quando Kalinic mi ha chiamato sapevo che questa sarebbe stata la mia partita più importante”. Ha poi aggiunto: “Amo le sfide e sono pronto a dimostrare tutto il mio valore qui all’Hajduk”. Il tecnico calabrese ha anche svelato i suoi piani tattici preferendo moduli come il 4-3-3 o il 4-2-3-1, segno della sua volontà di adottare un calcio moderno e offensivo.

Gennaro Gattuso (@gennarogattuso) (Footbola.it)

Una delle prime azioni annunciata da Gattuso riguarderà la valutazione dell’attuale rosa per identificare quei giocatori che possiedono le qualità necessarie per vestire la maglia dell’Hajduk Spalato in una realtà competitiva come quella croata. L’ex campione del mondo punta a instillare una mentalità vincente fin dalle prime settimane del suo incarico.

Nikola Kalinic non nasconde l’orgoglio per aver contribuito all’arrivo di Gattuso al timone dell’Hajduk. Le sue parole rivelano grande stima verso l’ex allenatore: “È un onore avere qui una leggenda come lui”. Kalinic sottolinea l’importanza della disciplina e del lavoro duro che Gattuso porterà nel club, elementi considerati fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali.

L’avventura croata di Gennaro Gattuso si annuncia ricca di aspettative ed entusiasmo. Con un progetto ambizioso davanti a sé e il supporto incondizionato della dirigenza rappresentata da Nikola Kalinic, l’ex guerriero dei campi da gioco è pronto a dimostrare ancora una volta le sue qualità da stratega dalla panchina.

Roberto Arciola

Recent Posts

Marialuisa Jacobelli sparita dai social: fan nel panico

E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…

3 ore ago

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

14 ore ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

1 giorno ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

1 giorno ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

2 giorni ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

2 giorni ago