Europa League, Gruppo F: Copenaghen alle corde!

Il Gruppo F ci ha già regalato molte più emozioni di quelle che credevamo potesse darci, facendo emergere profili di squadre interessanti anche per la prosecuzione di questa Europa League. Le difficoltà della Lokomotiv Mosca, la sindrome di pareggite dell’FC Copenaghen e l’irriverenza del piccolo Sheriff Tiraspol ci avevano infatti posto davanti ad un prospetto super interessante prima di questa sera. Le due partite giocate stasera però, ci hanno regalato dei verdetti che potrebbero essere definitivi. Scopriamoli insieme con un commento sui due match.


LOKOMOTIV MOSCA – FC COPENAGHEN 2-1: pesantissima sconfitta per i danesi di Ståle Solbakken. I Leoni danesi sono stati battuti da una doppietta letale di Jefferson Farfan. L’ala peruviana, in ottica mondiale, ha sfornato una prestazione da antologia regalando una vittoria fondamentale allo Spartak Mosca. Il pareggio di Verbic è stato di qualità, un gran destro all’incrocio del palo opposto, ma non è servito per portare punti in casa dei bianco blu. La Lokomotivi si risolleva in Europa dopo il brutto scivolone casalingo contro lo Sheriff, avversario del Copenaghen in Danimarca nell’ultima decisiva giornata del Gruppo F.

SHERIFF TIRASPOL – ZLIN 1-0: vittoria che avvicina lo Sheriff al miracolo in un girone che vedeva i moldavi partire da lontano alla rincorsa della qualificazione. Una squadra quadrata contro il Copenaghen e molto irriverente contro la Lokomotiv Mosca ha regalato tuttavia questo sogno che non sembra volersi fermare. Il gol all’11’ di de Macedo porta al primo posto lo Sheriff, e condanna definitivamente uno Zlin che nonostante la discreta prova odierna, ha dato pochi segnali di vita in questa esperienza europea.


Al termine della quinta giornata, sembra servire un miracolo ai danesi dell’FC Copenaghen per passare il turno. La Lokomotiv con questa vittoria esce da una situazione delicata, ma deve rimanere all’erta anche nell’ultimo turno. Lo Sheriff comanda dunque inaspettatamente il girone con 9 punti, uno in più dei rosso verdi russi. Il Copenaghen si ritrova ora con 6 miseri punti, ad una sola giornata dal termine del gruppo, e con un campionato che sembra già scivolato via.

Gestione cookie