Categories: Calcio

FA Cup, replay terzo turno: bene il Leicester. West Ham, che sofferenza

FA Cup, replay terzo turno; le squadre che, nelle gare di andata, non sono andate oltre il pareggio tornavano ad affrontarsi, a campi invertiti, per completare il tabellone delle qualificate. Della Premier League erano impegnate Leicester e West Ham che ospitavano, rispettivamente, FleetwoodShrewsbury. Andiamo a vedere come sono andate le gare odierne della FA Cup.

Leicester-Fleetwood 2-0

Il Leicester, in lotta per un posto in Europa, affrontava il Fleetwood dopo lo zero a zero della prima gara; le Foxes, al King Power Stadium, decidono di puntare sull’attacco di riserva per passare il turno. I ragazzi di Puel, di fronte, si trovavano una squadra senza nulla da perdere e con tanta voglia di stupire. Alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio grazie alla doppietta di Iheanacho, finalmente decisivo con le Foxes. Il Leicester nel prossimo turno se la vedrà con il Peterborough.

Mansfield-Cardiff 1-4

Il Mansfield (quarta divisione inglese) affrontava, di fronte al proprio pubblico, il Cardiff; le due squadre hanno dato vita ad una partita emozionate anche perché la vincente avrebbe avuto la “fortuna” di affrontare il Manchester City. Questo privilegio, alla fine, spetterà al Cardiff capace di risolvere la gara grazie ad un secondo tempo semplicemente perfetto.

Sheffield Wednesday-Carlisle 2-0

Lo Sheffield Wednesday e il Carlisle erano nella parte di tabellone più agevole dal momento che la squadra vincente avrebbe affrontato una tra Reading e Stevenage; una grande occasione, dunque, per le due squadre di andare avanti nella competizione. Sono stati i padroni di casa ad avere la meglio con un goal per tempo.

West Ham-Shrewsbury 1-0 (dts)

Il West Ham, dopo il pareggio a reti bianche della prima gara, affrontava in casa lo Shrewsbury; gli Hammers hanno dominato la gara creando varie occasioni da reti senza però riuscire a scardinare la difesa dei ragazzi di Hurst. Il match va ai supplementari dove, finalmente, i padroni di casa trovano la via delle rete e si qualificano per il turno successivo dove affronteranno una tra Bournemouth e Wigan.

Reading-Stevenage 3-0

Il Reading, al Madejski Stadium, ospitava lo Stevenage in una partita che i padroni di casa non hanno faticato a portare dalla loro parte. Gli uomini di Jaap Stam già nel primo tempo avevano chiuso la pratica con un secco due a zero. Protagonista assoluto della gara è stato Bodvarsson, autore di una tripletta. Nel prossimo turno il Reading affronterà lo Sheffield.

Saverio Fattori

Recent Posts

Tottenham sul tetto d’Europa, ma che gaffe UEFA: tre giocatori senza medaglia

Gli Spurs conquistano l’Europa League battendo lo United a Bilbao, ma la festa è rovinata…

56 minuti ago

Barcellona, Flick rinnova e pianifica il cambiamento

Il Barcellona ha annunciato il rinnovo del contratto del suo allenatore: Hansi Flick si lega…

1 ora ago

Manchester United, stagione disastrosa e finale amara: Fernandes resta, Garnacho pensa all’addio

I Red Devils chiudono un’annata da incubo con la sconfitta in finale di Europa League…

1 ora ago

Tottenham nella storia: Postecoglou mantiene la promessa

Il Tottenham riapre la bacheca. Gli Spurs hanno vinto l’Europa League:  l’1-0 al Manchester United …

2 ore ago

EURO 2028, cambia tutto per i padroni di casa: Inghilterra e co. dovranno qualificarsi

Il nuovo formato UEFA impone le qualificazioni anche alle nazionali ospitanti. In palio 24 posti:…

20 ore ago

Manchester City, Guardiola rimane al timone dei Citizens: le richieste per la prossima stagione

Dopo la convincente vittoria per 3-1 contro il Bournemouth, che avvicina il Manchester City alla…

21 ore ago