FC Pro World Championship, ecco il Campionato Mondiale di eSports su FC 24: tutte le informazioni

Sono stati resi noti tutti i dettagli sui Mondiali di EA Sports FC 24 che si terranno a luglio. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

EA Sports FC, nella giornata di ieri, ha rivelato tutti gli attesissimi dettagli del primo Campionato Mondiale del circuito FC Pro, la massima competizione ideata quest’anno dal titolo EA per quanto riguarda il mondo degli eSports. Il Campionato Mondiale FC Pro nasce con l’obiettivo di far competere i migliori 32 giocatori del circuito FC Pro di questa stagione all’Uber Eats Music Hall di Berlino, in Germania, dall’11 al 13 luglio, per contendersi il titolo di campione del mondo e, anche e soprattutto, una buona fetta del montepremi totale di 1 milione di dollari, una cifra a dir poco incredibile per questo mondo. Per chi vorrà, inoltre, come successo per la eChampions League, sarà possibile assistere alla competizione dal vivo il 12 e 13 luglio, ma tutte le informazioni sulla biglietteria saranno annunciate in un secondo momento. Vediamo tutte le ulteriori informazioni e i partecipanti.

Tutto ciò che c’è da sapere sull’FC Pro World Cup 2024

Si è chiusa ufficialmente la eChampions League, ma la EA non perde tempo e fa il punto sulla stagione in corso e sul futuro. “La nostra stagione inaugurale di FC Pro ha infranto ogni record di spettatori e di partecipazione, dando vita al Campionato Mondiale FC Pro che concluderà il nostro anno di eSports calcistici più ambizioso ed entusiasmante di sempre”, sono state queste le parole di Sam Turkbas, Direttore e Commissario Senior, Football Esports, EA. “Il primo anno di FC Pro ha portato l’attenzione globale sul campo virtuale – ha proseguito – rafforzando il legame della nostra base di giocatori con il circuito attraverso competizioni ospitate da EA e dai nostri partner di lega. Siamo entusiasti di riunire i migliori giocatori di FC del mondo di fronte a un pubblico dal vivo per mostrare la community che è stata costruita dal lancio del circuito”.

Il giorno antecedente all’avvio di questa competizione, i migliori 20 player delle leghe FC Pro dovranno affrontare il primo turno per riuscire a staccare uno degli otto pass rimanenti durante il torneo Play-In di mercoledì 10 luglio. Questi ultimi 8 player saranno poi abbinati ai 24 finalisti che si sono già assicurati un posto per le finali globali della durata di tre giorni attraverso l’FC Pro Open, un circuito per i giocatori competitivi di EA Sports FC, e le FC Pro Leagues, una competizione che sfrutta appieno il mondo globale del calcio in collaborazione con i campionati e le federazioni.

FC Pro World Championship
FC Pro World Championship | www.esportsinsiders.com – Footbola

I partecipanti

Ma quali sono i giocatori che parteciperanno alla competizione? Per ora sono questi i giocatori che dovrebbero riuscire ad assicurarsi un posto per il torneo di luglio:

– PHzin, Ajax Esports (vincitore dell’FC Pro Open)

– ⁠Vejrgang, RBLZ Gaming (secondo classificato dell’FC Pro Open)

– ⁠Levi de Weerd, Team Gullit (semifinalista dell’FC Pro Open)

– ⁠Emre Yilmaz, Team Gullit (semifinalista dell’FC Pro Open)

– ⁠Maxkoelemaij, Ajax Esports (KPN eDivisie)

– ⁠ManuBachoore, PSV Eindhoven (KPN eDivisie)

– ⁠Tekkz, Manchester City Esports (ePremier League)

– ⁠Bonanno, Manchester City Esports (ePremier League)

– ⁠JAFONSO, New England Revolution (eMLS)

– ⁠k1John, Inter Miami CF (eMLS)

– ⁠NathanSR22, Miners (CONMEBOL eLibertadores)

– ⁠GuiBarros, Miners (CONMEBOL eLibertadores)

– ⁠Abumakkah10, Al-Fateh SC (eSPL)

– ⁠HHezers, AC Monza Esports (eSerie A TIM)

– ⁠Virgil, Fiorentina eSports (eSerie A TIM)

– ⁠Jonny, SC Paderborn 07 (WOW Virtual Bundesliga)

– ⁠LevyFinn, RBLZ Gaming (WOW Virtual Bundesliga)

– ⁠Mark11, FUTWIZ Melbourne City (E-League)

– ⁠nicolas99fc, Siviglia FC (LALIGA FC Pro)

– ⁠Nacho Abella, Real Oviedo (LALIGA FC Pro)

– ⁠Fouma, FC Lorient (eLigue 1 Uber Eats)

– ⁠Montaxer, FC Lorient (eLigue 1 Uber Eats)

– ⁠Neerven, Raków Cz?stochowa (Ekstraklasa)

– ⁠Ezecorrea1802, Newells Old Boys (eLPF)

L’FC Pro World Championship è solo l’ultima delle competizioni che ha dato il via a una nuova stagione ricca di successi per gli eSports calcistici di EA. La nota azienda canadese, infatti, ha deciso di dare inizio a un programma ricco di obiettivi prestigiosi che è diviso in nove regioni globali. L’FC Pro Open, che si è svolto da ottobre 2023 a febbraio 2024, ha inoltre fatto segnare un nuovo record per quanto riguarda la lista dei tornei più seguiti e importanti nella storia degli eSports calcistici di EA, con un pubblico medio al minuto di oltre 165mila persone e più di 6 milioni di ore guardate. Allo stesso tempo, le FC Pro League hanno aperto l’accesso a 32 campionati partner tra cui la ePremier League, la LALIGA FC Pro, la WOW Virtual Bundesliga, la eLigue 1 Uber Eats, la CONMEBOL eLibertadores, la eSerie A TIM, la eMLS, la KPN eDivisie e altri ancora per competizioni di livello mondiale sul campo virtuale.

Impostazioni privacy