Categories: Calcio

Feyenoord in corsa per il 3° posto: Berghuis e Linssen regolano il F. Sittard

Il Feyenoord vince e torna in corsa per il terzo posto anche se le dirette rivali portano a casai 3 punti: non cambia nulla nelle parti alte della classifica nonostante il successo per 2-0 contro il Fortuna Sittard. Al De Kuip bastano Berghuis e Linssen per regolare i gialloverdi che restano in una zona sicura della classifica. Advocaat può essere contento del trionfo dopo il deludente pareggio contro l’Emmen prima della sosta per le nazionali.

FEYENOORD ANCORA IN CORSA PER IL TERZO POSTO: BERGHUIS SEMPRE IN RETE

I Rotterdammers non perdono altri punti dalle formazioni che sono davanti e tiene viva la pista per il terzo posto: il Fortuna Sittard è un avversario modesto per il tasso tecnico dei biancorossi che, però, riescono a risolvere la pratica solo nella ripresa.

La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata con un solo vero acuto dei padroni di casa che vanno in gol con Bozenik: purtroppo per il giovane, il VAR cancella la realizzazione viziata da un fuorigioco. Il Feyenoord continua a spingere ma non trova il giusto guizzo per passare in vantaggio con gli ospiti che riescono ad arginare bene le avanzate dei rivali. Nella ripresa, però, la musica cambia all’ora di gioco grazie alla marcatura di Linssen: l’ex Vitesse supera l’estremo difensore Van Osch sul bel suggerimento di Berghuis. L’attaccante sale a quota 8 realizzazioni in campionato con un 2021 ricco di sue firme: ben 6 in 13 gare disputate tra Eredivisie e KNVB Beker. La rete cambia la partita con i Rotterdammers che prendono il pieno controllo del match: nel finale c’è la solita marcatura di Berghuis che sale a quota 16 in campionato dopo aver timbrato anche nelle due gare di qualificazione ai Mondiali con l’Olanda.

Il 2-0 chiude definitivamente i conti e tiene vive le speranze del Feyenoord di raggiugere la terza posizione: tutte le rivali hanno vinto, quindi non cambia molto in classifica con 7 lunghezze di distanza dal Psv e dall’AZ, entrambe al secondo posto. Il Fortuna Sittard, invece, incassa il quarto ko in 5 partite, ma è ormai sicuro di una posizione in classifica che non dovrebbe fargli rischiare di combattere per la salvezza. I 12 punti di vantaggio sul terzultimo posto rendono tranquillo tutto l’ambiente, anche se qualche risultato utile in più alzerebbe il morale.

Andrea Mariani

Recent Posts

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

4 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

1 giorno ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

1 giorno ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

1 giorno ago

Coppa Italia, Conceiçao insegue Ancelotti, Italiano la storia

Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…

1 giorno ago

Infortunio grave per Awoniyi: operazione urgente dopo Nottingham Forest-Leicester

L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…

2 giorni ago