Fran Sol, il ragazzo che si mette in mostra nell’attacco del Willem

Il Willem può godersi la media classifica al concludersi del girone d’andata. La vittoria casalinga, contro l’Heerenveen, continua la  striscia di risultati che ha portato nelle casse del club ben 9 punti (2 vittorie e 3 pareggi). A trascinare i compagni è stata la punta Fra Sol, al settimo centro stagionale ed in piena corsa per i posti più alti della classifica marcatori. Dopo tanti anni ne LaLiga2, l’attaccante sta dimostranto il suo valore nell’Eredivisie olandese. Andiamo a conoscere i suoi numeri e il girone d’andata disputato con il Willem…

SOL: DALLA SPAGNA AL TRASFERIMENTO IN OLANDA

Fran Sol nasce a Madrid nel 1992 e nel 2000 entra a far parte delle giovanili del Rayo Vallecano, la terza formazione della capitale. In due anni fa valere le sue doti e le sue qualità che lo è spingono al Real Madrid. L’esordio arrivò con il Real Madrid C nel 2010 e vestirà quella maglia per almeno 4 anni. Con la camiseta blanca siglerà 19 reti in 69 presenze, nonostante i due prestiti ai quali venne sottoposto: il primo nel 2012-2013 al Lugo con un solo centro in 12 match e succesivamente al Qviedo per i restanti 6 mesi (nessuna realizzazione dopo essere sceso 11 volte in campo). Il Real Madrid non vede nulla di speciale in Sol e il ragazzo viene venduto al Villareal che lo parcheggia nella compagine B. Nei 2 anni di permanenza il suo score miglira notevolmente con 27 gol in 73 presenze. Tra le note positive anche l’esordio in Liga in 2 occasioni. La crescita è notevole e costante e l’attaccante mette in mostra l’ottimo fiuto per il gol e il perfetto tempismo per gli inserimenti. Anche dal dischetto sbaglia difficilmente mostrando sicurezza e freddezza sotto porta. Nonostante le ottime partite il Villareal cede all’offerta del Willem che si aggiudica le prestazioni della punta.

L’Eredivisie si dimostra immediatamente il torneo adatto alle caratteristiche del giovane. La punta, nelle gare del girone d’andata, è sceso in campo in 15 occcasioni su 17 dovendo scontare una squalifica di 2 giornate rimediate contro l’Utrecht. Nella prima metà di campionato ha messo a segno 7 reti collezionando anche un assist vincente. La punta sta trascinando la formazione che non perde ormai da 5 partite consecutive, composte da 2 vittorie e 3 pareggi. Il 19° posto in classifica è un ottimo traguardo vista la difficile partenza stagionale. Sol ha saputo intervenire nei match più delicati, sfonderando il più delle volte una doppietta. Il giovane è stato coadiuvato dagli ottimi assist dei colleghi di reparto: Croux e Haye. Sicuramente, questa grande occasione per mettersi il mostra, lo spagnolo non vuole proprio sprecarla. Proprio nel suo periodo migliore giunge la sosta, prima della ripresa del campionato a Febbraio. Il salto di qualità sarà dare continuità a questa dote realizzativa che lo sta facendo risaltare tra i migliori acquisti dell’Eredivisie. Vi lascio alla rete della vittoria contro l’Ajax che mette in risalto il suo temperamento e il suo fiuto per il gol:

Gestione cookie